WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#1

Messaggio da Katastor » lun 18 apr 2022, 20:47

Rieccomi! Come ogni anno partecipo...per poi non concludere il modello :lol: vediamo un po' come va a questo giro.

Per chi mi segue da tempo, sa che da 5 anni a questa parte ho deciso di dedicare i miei imodelli alle divinità greche. Sino ad ora ad aver visto la luce c'è solo Ares, ma in cantiere ci sono ancora Icaro, Artemide (entro settembre sarà completata!), Melissa, Perseo e il mostro marino ed EFESTO (un giorno realizzerò anche Pandora)!

Bene, sono qui a presentarvi il WIP di Efesto, dio del fuoco, delle fucine, dell'ingegneria, della scultura e della metallurgia.

Di Efesto non ci sono moltissimi aneddoti, quindi ho pensato a qualcosa di semplice: un robottone mezzo tozzo con un'arma spaccatutto.
Poichè ho molti kit montati e mai finiti, o smontati e sverniciati a prender polvere, ho deciso di utilizzarne un paio per ogni progetto: qui utilizzerò un Hi-Nu Gundam Ver.ka e un HG Kshatriya. Come alzette e proporzioni i due kit sono comparabili.

Link all'iscrizione: viewtopic.php?f=222&t=2829

L'idea di base, come già suggerivo, è molto semplice, realizzerò un semplice Kitbash, senza snaturare troppo le linee dei modelli di base.

Ho iniziato dal busto:
di base ho usato il busto dell'Hi Nu, ma ho eliminato la sua parte centrale, per far spazione a quella dello Kshatriya.
Immagine

Per rendere tutto "più semplice" ho eviscerato il povero Hi Nu e ho inserito nel busto ormai vuoto uno spessore, che permette anche di reggere il pezzo aggiunto.
Immagine


Ho quindi modificato la testa.
Mantengo la testa dell'Hi Nu, ma con l'aggiunta del "corno" dello Kshatriya
Immagine

Immagine

Immagine

Poichè ho smarrito la parte pubica dell'Hi Nu ho dovuto usare quella dello Kshatriya, apportando le dovute modifiche per poterci agganciare il gonnello dell'Hi Nu. Ho semplicmente fatto taglia e cuci con i pirulini ai quali si aggancia il gonnello. Dello Kshatriya però ho mantenuto il gonnello posteriore, agganciandolo e distanziadolo per mezzo di un mezzo braccino.
Immagine

Sono quindi passato alle gambe.
Nulla di trascendentale: ho lasiato quelle dell'Hi Nu, modificando solo l'articolazione della caviglia, incollando quella dello Kshatriya a quella dell'Hi Nu, così da pote rutilizzare i piedi dello Kshatriya.
In più ho modificato la ginocchiera, utilizzando anche quella dello Kshatriya, che si regge per mezzo di magneti.
Immagine

Immagine


Attualmente si presenta così:
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho pensato al fucilazzo:
Immagine




ed ecco due generazioni a confronto: Artemide ed Efesto - 5 anni di modellismo in una foto
Immagine



Avatar utente
Idywing 23
Presentato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 8 feb 2022, 13:24

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#2

Messaggio da Idywing 23 » lun 18 apr 2022, 21:30

Wow che figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#3

Messaggio da Katastor » gio 21 apr 2022, 22:02

Uno sguardo migliore a quanto fatto sino ad ora.

Ho sezionato il backpak dello kshatriya e dell'Hi Nu. Del primo ho mantenuto la parte centrale, del secondo le componenti laterali

Immagine

Immagine

Immagine

Con due tubicini e qualche buco le parti si incastrano alla perfezione

Immagine

quanto ottenuto ricorda molto il backpack originale dello Kshatriya. In effetti non ho intenzione di stravolgere il modello, voglio comunque mantenere una linea "classica" e riconoscibile. .Non solo in questo lavoro in realtà, ma anche negli altri che ho in cantiere o che realizzerò in futuro. Per questa line di divinità greche voglio che il kit di base sia riconosciibile.

Ma tornando a noi

coem già mostravo, ho modificato anche il busto. Eliminando la parte centrale e piazzandoci quella dello Kshatriya. Ho riempito i buchi e aggiunto qualche piccolo dettaglio. Ho anche realizzato i fori per l'aggancio dello "zainetto"

Immagine

Immagine

Immagine

come è evidente, è ancora da aggiustare e da riempire

Immagine

ed eccolo con lo zainetto montato

Immagine

Passiamo quindi alla testa.

Ho eliminato il V-fin e aggiunto l'antenna dello Kshatriya

Immagine

volento però mantenere una linea generale "standard" con gli altri lavori a tema divinità greche, ho arricchito la cresta con le rimasuglie del Banshee.
Negli altri lavori, infatti, il V-fin o le antenne sono sempre molto caratteristiche e ricche

Immagine

ed ecco il usto completo

Immagine

Immagine

Ho quindi apportato delle modifiche al gonnello posteriore, aprendo uno sportellino.

Immagine

e aggiunto qualche dettaglio

Immagine

ho anche dettagliato la parte anteriore

[img]blob:https://imgur.com/a5cdf824-d091-4da9-b64f-a5da06747f16[/img]

Sono passato quindi a modificare le ali dello Kshatriya. Ne manterrò solo due.
Ho modificato gli "artigli" recuperandoli da un altro kit HG del quale non so il nome.

Immagine

al momento mi sono giusto limitato a tappare alcuni buchi e a realizzare un aggancio per l'ala

Immagine

Ho inoltre accorciato le braccia che sorreggono le ali.

Immagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#4

Messaggio da Katastor » gio 21 apr 2022, 22:26

al momento si mostra così

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mr Basetta 80
Presentato
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 21 feb 2022, 9:47

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#5

Messaggio da Mr Basetta 80 » gio 21 apr 2022, 22:59

Viste le premesse…speriamo che non lo porti a termine livello altissimo, lavorone favoloso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος

#6

Messaggio da Katastor » gio 21 apr 2022, 23:49

Idywing 23 ha scritto:
lun 18 apr 2022, 21:30
Wow che figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mr Basetta 80 ha scritto:
gio 21 apr 2022, 22:59
Viste le premesse…speriamo che non lo porti a termine Immagine livello altissimo, lavorone favoloso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie giovini! :D
Si preannuncia un bel contest. Io ho optato per qualcosa di semplice, così da avere una minima possibilità di portare a termine l'opera (e per non essere bullizzato a vita da qualcuno :cry: ), ma voi non scherzate mica!

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#7

Messaggio da Fargo » ven 22 apr 2022, 9:57

Ma stai usando un kit in resina? Te lo chiedo per il colorino giallino di molte parti usate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος

#8

Messaggio da Katastor » ven 22 apr 2022, 10:20

Fargo ha scritto:
ven 22 apr 2022, 9:57
Ma stai usando un kit in resina? Te lo chiedo per il colorino giallino di molte parti usate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si si è un kit in resina

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#9

Messaggio da Fargo » sab 23 apr 2022, 21:02

grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] Hi-Nu Ἥφαιστος" - Efesto

#10

Messaggio da NatashaMola96 » dom 24 apr 2022, 12:08

Davvero davvero bello, spero di vederlo presto finito! Mi piace tanto la semplicità con cui descrivi ogni passaggio fatto :D

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER”