
















Ho fatto piccoli passetti in avanti prendendo confidenza col plasticard, (veramente piccole aggiunte: braccia, gonna, caviglie, piedi) e fotoincisioni.
Come modifiche strutturali ho diviso il gonnellino posteriore, cambiata lente al fucile e mi son divertito a mettere mano sul jetpack (gli accrocconi alati non mi fanno impazzire) mantenendo però una mobilità che mi permetteva uno stato di riposo/battaglia.
è la prima volta che mi ritrovo a che fare con stucco e colla da modellismo e non ho voluto esagerare. avevo il terrore di commettere errori irreparabili, d'altronde l'esperienza è nulla e il kit troppo bello..
qui sotto l'inesistente WIP
Spoiler:
e allo spezzamento del perno di una gamba (ancora mi devo spiegare perchè ho forzato), rimontato con plasticard e anima di metallo.
Spoiler:
- aver usato lo stucco "white putty" come riempitivo, che mi è andato a sciogliere il plasticard che avevo messo sui reattori piccoli.
- non aver aspettato che le pannel si asciugassero a dovere, quando sono andato con l'opaco sono tipo esplose perdendo compattezza. (è sceso tutto il calendario) devo decidermi ad usare gli accent..
- scelta scadente del primer. ho fatto un casino con lo scudo e la parte bassa del busto. il rosso mi è uscito fuori in continuazione, ho risolto poi con il primer grigio tamiya, ma per lo scudo non c'è stato niente da fare, è rosa
Sul kit posso solo dire WOW.. me ne sono innamorato subito, io mi sono impegnato, spero di avergli reso giustizia..
Va bè... questo è tutto.. mi son divertito tantissimo, e anche se è pieno di errori ed imperfezioni assomiglia molto a quello che avevo in mente e credo che questo sia l'importante.