Ecco qua ragazzi l'F91 1/144 fresco fresco di assemblaggio

Lo metto qui in Completed Work anche se non è ancora completo, necessita di qualche ritocco finale e sono in attesa delle decal da applicare.

- Verniciatura totale a bombolette
Particolari colorati a pennello con smalti Humbrol
Altri particolari fatti con la Ecco Pigment Faber Castell 0.1
Pannellature con olio e zippo
Aggiunta di metal part sui Mega Machine Cannon del busto
Top coat finale (per le decal) lucido
Ho utilizzato le solite bombolette Fly Color acriliche che uso sempre, compreso il primer che questa volta però mi ha dato problemi con la mascheratura dei Variable Speed Beam Rifle: come toglievo il nastro (Tamiya) veniva via tutto, primer+vernice... dopo diversi tentativi di sgrassatura-carteggiatura ecc ho trovato fortunatamente un negozio che vendeva le Arexons

L'aggiunta "metallica" sul busto viene dalla punta in metallo di una Ecco Pigment finita tagliata in due e svuotata dal feltrino, dal diametro perfetto per i fori allargati con il trapanino.
Sulle pannellature non sono convinto, ero partito per il grigio sulle parti bianche (tranne che per le skirts laterali) miscelando nero+bianco ad olio: ooh un bel grigio come volevo, gradazione giusta, metto la zippo per diluire e... il nero si diluisce, mentre il bianco si separa e rimane denso all'interno della benzina ormai annerita :unsure: boh.
Poi vista la mia cara amica pigrizia (insieme alla fretta) ho fatto tutto (quasi) con il nero, vabè

Come dicevo non è propriamente concluso perchè le decal di Samuel sono bloccate in dogana dal 22 luglio <_<, in più i VSBR hanno bisogno di un intervento di occultamento giunture

Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Insomma ve lo consiglio

- Thread vecchio GD Forum del 22/09/2014 -
Rispolvero il topic perchè finalmente le decal sono arrivate, ecco qua l'F91 Gundam:

Spoiler:

Come al solito le decal danno una marcia in più, ma non sono completamente soddisfatto di questo lavoro: sarà per un problema di stampa o di umidità, fatto sta che stavolta erano pessime, anche solo passando il dito sul foglio nuovo le scritte venivano via e molte ho dovuto cestinarle... le uniche che si salvavano erano quelle metallizzate e quelle grandi.
Ricapitolando kit colorato con bombolette acriliche da ferramenta (trasparente compreso), dettagli con smalti humbrol, panel zippo+olio e decal di Samuel.
E ah, metal parts fatte in casa per i Mega Machine Cannon sul busto, punta di un vecchio Tratto-pen tagliata