[HGBF] Hi2-D2 - Enhanced astromech droid - (Hi-Mock Custom) By Lemcat

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Lemcat
Presentato

GD Fellow

[HGBF] Hi2-D2 - Enhanced astromech droid - (Hi-Mock Custom) By Lemcat

Messaggio da Lemcat » gio 5 gen 2017, 17:56

- Thread vecchio GD Forum del 30/09/2015 -

A voi ragazzi il mio ultimo lavoro, la versione potenziata di R2-D2...
Hi2-D2 - Enhanced astromech droid Immagine
Come potete vedere è un custom su base Hi-Mock, realizzato in gran segreto per un contest online su Facebook, il Summer Contest 2015.

Via con le segnaletiche!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Il kit in questione, vista la semplicità ed il basso costo, è l'ideale per customizzazioni creative, in particolare è perfetto per una interpretazione in stile Star Wars come questa: la testa è praticamente quella di R2-D2 :)
Il tempo di controllare online se qualche asiatico avesse già avuto la mia idea (stranamente no..) ed ecco quello che ho buttato giù velocemente, prima che l'asiatico x sfornasse qualcosa :D
Immagine
Questo è il set completo che comprende alcuni accessori della versione classica del droide:
Immagine Da sinistra: "Extendable ausiliary visual imaging system", "Universal computer interface arm", "Mechanical grasper arm", Utility saw", "Electro magnetic power charge arm", "life form scanner" e sopra a tutti il "multifunction utility and interface arm" adattato al beam rifle del kit (nomi professional.. :B): )

Come vedrete nel W.I.P. che successivamente pubblicherò mi è stato di grande aiuto il kit Bandai di R2-D2/R5-D4 (ormai illegale), dove ho studiato i particolari a 360° per applicarli poi al Mobile Suit Verdone.

Il confronto:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Gli interventi sono stati questi:
  • Pla-plating vario;
    Incisione di pannellature;
    Sostituzione della testa con quella liscia del Mock Army Set;
    Scratchbuild degli accessori con plasticard;
    Colorazione parziale con i nuovi Kcolor (bianco blu e nero);
    Soliti primer e trasparente opaco Vallejo;
Segnalo anche che ho riutilizzato due dei quattro sportelli delle gambe per integrare due accessori (visore e radar) nel backpack e ricreato i cavi nei piedi con del fil di ferro.

Gli accessori:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Un po' di foto ai particolari: Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
E degli scatti in compagnia :woot:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Posso dire di essere molto soddisfatto del risultato, solo per quello che riguarda l'idea però: la fretta di finirlo nei tempi stabiliti mi ha fatto fare un mare di errori che ho cercato bene o male di risolvere (senza risultati), tra cui stesura della vernice non ottimale (blu e argento), mascheratura inefficiente (sotto la riga blu della testa) che ho dovuto ritoccare a pennello facendo ancora più danni ecc, esagerazione del lucido Humbrol con conseguente accumulo a gocce in superficie ecc...
Avrei voluto fare più attenzione ai particolari e ragionare ancora di più sulla loro interpretazione, ma pazienza, sarà per la prossima volta.
Intanto sono stato il primo a customizzarlo cosi :D

Basta alle cose fatte di fretta! :D (speriamo, vediamo con il prossimo kit... altra scadenza

An Italian Gunpla Modeler (and not only)
Sono su Facebook, Twitter, Modelers Gallery e lemcat.it.

Immagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”