A voi ragazzi il mio ultimo lavoro, la versione potenziata di R2-D2...
Hi2-D2 - Enhanced astromech droid

Come potete vedere è un custom su base Hi-Mock, realizzato in gran segreto per un contest online su Facebook, il Summer Contest 2015.
Via con le segnaletiche!

Il tempo di controllare online se qualche asiatico avesse già avuto la mia idea (stranamente no..) ed ecco quello che ho buttato giù velocemente, prima che l'asiatico x sfornasse qualcosa

Questo è il set completo che comprende alcuni accessori della versione classica del droide:

Come vedrete nel W.I.P. che successivamente pubblicherò mi è stato di grande aiuto il kit Bandai di R2-D2/R5-D4 (ormai illegale), dove ho studiato i particolari a 360° per applicarli poi al Mobile Suit Verdone.
Il confronto:

Gli interventi sono stati questi:
- Pla-plating vario;
Incisione di pannellature;
Sostituzione della testa con quella liscia del Mock Army Set;
Scratchbuild degli accessori con plasticard;
Colorazione parziale con i nuovi Kcolor (bianco blu e nero);
Soliti primer e trasparente opaco Vallejo;
Gli accessori:

Un po' di foto ai particolari:

Posso dire di essere molto soddisfatto del risultato, solo per quello che riguarda l'idea però: la fretta di finirlo nei tempi stabiliti mi ha fatto fare un mare di errori che ho cercato bene o male di risolvere (senza risultati), tra cui stesura della vernice non ottimale (blu e argento), mascheratura inefficiente (sotto la riga blu della testa) che ho dovuto ritoccare a pennello facendo ancora più danni ecc, esagerazione del lucido Humbrol con conseguente accumulo a gocce in superficie ecc...
Avrei voluto fare più attenzione ai particolari e ragionare ancora di più sulla loro interpretazione, ma pazienza, sarà per la prossima volta.
Intanto sono stato il primo a customizzarlo cosi

Basta alle cose fatte di fretta!