L'aggiunta di dettagli in plasticard è stata la parte più semplice. Razzi posteriori 3d stampati, non trattati.
Ho provato subito a fare un preshade sugli spigoli e sulle linee dei pannelli della testa, per quanto mi piaccia l'effetto sulla testa, sui piedi è venuto pessimo, sembra un weathering piuttosto che un preshade.
Lo scudo è stato il più martoriato. Ha subito distacco del primer rimuovendo il nastro per le mascherature e colpa di un bisturi con lama non nuova, il masking sulla croce è stato un disastro.
Dopo la verniciatura ho dato una mano di lucido, che lucidissimo non era, provato a fare panel lining, ma il fluido non scorreva. Acquistato altro lucido, questa volta molto più lucido, applicato. Durante l'applicazione, giustamente, ha sciolto il panel liner sottostante, mostrando la bruttura infinita sullo scudo.
Per colmare, gli sticker.
Per la prossima volta:
masking sì ma su pezzi separati
evitare di incollare subito le plastiche, evita di dover mascherare sempre tutto, nel caso separare del tutto le plastiche
usare un lucido più lucido (ho preso l'alclad aqua gloss ed è perfetto)
acquistare le builder parts e farsi subito gli stampi in silicone per le repliche in resina
fidarsi di più sui colori senza fare troppi mix, è un dramma dover ricreare la tonalità in quantità "goccia" per i ritocchi
prendere più decal
Stendendo un velo pietoso e tirando le conclusioni, mi è servito questo modello per capire molte cose e per evitarne tante altre.
Via alla sequenza!
Andrea.

Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler: