RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#1

Messaggio da Willhob76 » gio 7 ott 2021, 10:01

Buon giorno a tutti.
DI seguito le foto del mio MKII Titan.
Ho scelto al momento dell'assemblaggio di replicare la versione test con numero di seri 02.

buona visione.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Willhob76 il ven 8 ott 2021, 11:46, modificato 1 volta in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Dade
Presentato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 18 set 2020, 11:24

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#2

Messaggio da Dade » gio 7 ott 2021, 11:05

il modellino non si discute, sempre bello e "vivido"
questa volta è la luce nelle foto a rovinare tutto (il bazooka sembra storto)

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#3

Messaggio da Willhob76 » gio 7 ott 2021, 22:35

Grazie Dade.
In effetti rivedendo le foto hai totalmente ragione. Ero sovraesposto ed i raggi del sole attraverso la finestra non rendono i dettagli del RG.
Proverò a rifare delle foto migliori.
Per il bazooka, non so. Ho appena controllato il GP ed è dritto. Forse uno strano effetto reso dalla foto?
Un motivo in più per postare foto migliori.
Grazie ancora per la risposta.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#4

Messaggio da Willhob76 » ven 8 ott 2021, 11:46

Foto aggiornate con diverso angolo e luce.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Dade
Presentato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 18 set 2020, 11:24

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#5

Messaggio da Dade » ven 8 ott 2021, 13:34

vuoi sapere una cosa? non mi interessava come modello "rg" ma ora LO VOGLIO!!!
ti rifaccio i complimenti perchè non lo stravolgi ma lo migliori tantissimo, l'unica pecca sono quello schifo di adesivi

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#6

Messaggio da Willhob76 » ven 8 ott 2021, 15:56

I modelli RG sono 5 spanne sopra i modelli HG.
Sono il riferimento per molti MG (vedi MG Rx-78-2 3.0: copia in grande del modello RG) ma, li preferisco perche' aumentano i dettagli ma in 1/144 rendendo l'assemblaggio ed il lavoro di dettaglio/rifinitura una vera sfida.

Prendilo se hai l'occasione. Ho anche il modello AEUG (non ancora assemblato) e fino ad ora dei miei RG l' RX-178 MKII e' il migliore di quelli usciti intorno al 2010-2012. Forse fanno eccezione il Freedom Gundam (2011) che ho assemblato di recente e lo MSZ-006 Zeta (2012), bistrattato e mal compreso. Lo ho assemblato la scorsa primavera: e' veramente un bel modello (e' un GP e non un giocattolo! Odio i modelers che fanno recensioni su YT dicendo che dopo 2-3 trasformazioni i giunti si allargano e tutta la struttura diventa debole. Penso sia normale, se proprio si vuole avere in FlyingArmor mode, prendi un HG (magari l'ultimo uscito "HGUC ZETA GUNDAM (Gunpla Evolution Project)" e gli lo piazzi affianco su una base in volo. Io ho fatto cosi') .
Dando uno sguardo al presente se posso consigliari un nuovo RG prendi sicuramente il Force Impulse Gundam: lo ho non ancora assemblato, ma gia' dagli sprue ti rendi conto che siamo avanti nel processo di evoluzione di questi modelli, specialmente per cio' che riguarda l'endoscheletro.
Riguardo agli adesivi, pensavo fosse piu' semplice reperire almeno per i RG le decals, che una volta passata una mano di trasparente lucido e poi opaco sembrano dipinte sul GP.
Sfortunatamente, anche trovare le decals per i GP non e' difficile, di piu'!
Dunque mi accontento degli adesivi forniti e cerco, per quanto posso, di applicarli senza stravolgere la plasticita' ne l'apparenza finale del modello.
Per alcuni tipi, i metallici e' quasi impossibile (nulla che non si possa risolvere con del color bronzo o alluminio).
Ho anche provato a tagliare l'eccesso di foglio adesivo trasparente, presente in ogni sticker ma, il risultato non cambia.
Il problema sta nello spessore, anche applicando i due strati di trasparente, lucido per uniformare e poi opaco come base finale, vedrai sempre lo spessore e, nel peggiore dei casi, lo sticker con il tempo si puo' sollevare.
Questo ti richiede un intervento di cosmesi, con pennellino e colla extra fluida (uso Tamyia extra thin cement) per riposizionarli e a questo punto incollarli. Non e' un intervento invasivo perche' la colla, essendo molto ma molto fluida (sembra avere la consistenza dell''acqua) non lascia, se applicata correttamente, alcuna traccia.

Spero di esserti stato utile.

A presto.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Dade
Presentato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 18 set 2020, 11:24

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#7

Messaggio da Dade » ven 8 ott 2021, 16:46

si grazie della spiegazione ma di RG ne ho diversi anche se come hg si ha molta più scelta
poi posterò qualche mio gunpla ma un pò mi vergogno ahahah

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#8

Messaggio da riblo72 » ven 28 gen 2022, 8:13

L'RX-178 è uno dei migliori eredi del Gundam classico prima che Bandai e Sunrise si perdessero in robaccia orrenda come Wing, Seed o Unicorn

Il kit RG è davvero una gioia per gli occhi e prima o dopo devo farmene due (uno Titans e uno AEUG)

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#9

Messaggio da Willhob76 » ven 28 gen 2022, 11:34

riblo72 ha scritto:
ven 28 gen 2022, 8:13
L'RX-178 è uno dei migliori eredi del Gundam classico prima che Bandai e Sunrise si perdessero in robaccia orrenda come Wing, Seed o Unicorn

Il kit RG è davvero una gioia per gli occhi e prima o dopo devo farmene due (uno Titans e uno AEUG)
Si e' un Classic stile MS. E, ho preso anche il RG AEUG. Fino ad ora dei RG che possiedo Il MKII e' il migliore, visivamente e per posabilita' ed articolazioni.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: RG_Rx-178 MKII Gundam (Titan version).

#10

Messaggio da riblo72 » sab 29 gen 2022, 18:40

Willhob76 ha scritto:
ven 28 gen 2022, 11:34
riblo72 ha scritto:
ven 28 gen 2022, 8:13
L'RX-178 è uno dei migliori eredi del Gundam classico prima che Bandai e Sunrise si perdessero in robaccia orrenda come Wing, Seed o Unicorn

Il kit RG è davvero una gioia per gli occhi e prima o dopo devo farmene due (uno Titans e uno AEUG)
Si e' un Classic stile MS. E, ho preso anche il RG AEUG. Fino ad ora dei RG che possiedo Il MKII e' il migliore, visivamente e per posabilita' ed articolazioni.
Concordo su tutta la linea
Appena ne trovo uno disponibile (anzi due Titans e AEUG) me lo piglio subito
Odio gli stickers forniti con i GP e quindi quando posso li sostituisco con la pittura o con le decals after market prodotte sempre da Bandai
La resa migliora di anni luce

Rispondi

Torna a “Completed Work”