RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#1

Messaggio da Willhob76 » lun 24 gen 2022, 12:30

Vi presento un RG, atipico ma veramente bello da assemblare e dettagliare.
Non presenta le caratteristiche del RG standard (Frame interno) essendo il GP totalmente diverso da un tipico MS. Le sue articolazioni sono impressionanti e, chiudendosi a cerniera permettono pose estreme. Il GP si puo' reggere su un solo piede e comunque mantenere un ottimo equilibrio, avendo il centro di gravita' relativamente basso.
Pochi accessori (possibilita' di avere le chele a 3 o 4 lame).
Fa molta scena in vetrina per il fatto che spicca tra tutti gli altri GP, per colore, forma e dimensioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#2

Messaggio da riblo72 » mar 25 gen 2022, 12:52

Complimenti!
Ho sempre amato il design di questo MS è ne avevo fatto uno nei primi 90 con un vecchissimo kit Bandai (di quelli da incollare è dipingere) modello perduto poi durante un trasloco (è rimasto schiacciato e distrutto da una scatola pesante)

Questo nuovo RG mi attira non poco
Dove l'hai acquistato?

Ho iniziato a collezionare i MS di Char con il Zaku II e il Zeong (last shooting) entrambi RG e voglio anche l Z'Gok ovviamente

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#3

Messaggio da Flynt80 » mar 25 gen 2022, 18:15

E' in lista d'attesa nella mia pila da modelli da completare (sto facendo la collezione di RG). Dato il suo particolare design, vorrei provare per la prima volta un repaint del kit, non so se rispettando la colorazione originale o meno

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#4

Messaggio da Willhob76 » mer 26 gen 2022, 1:10

riblo72 ha scritto:
mar 25 gen 2022, 12:52
Complimenti!
Ho sempre amato il design di questo MS è ne avevo fatto uno nei primi 90 con un vecchissimo kit Bandai (di quelli da incollare è dipingere) modello perduto poi durante un trasloco (è rimasto schiacciato e distrutto da una scatola pesante)

Questo nuovo RG mi attira non poco
Dove l'hai acquistato?

Ho iniziato a collezionare i MS di Char con il Zaku II e il Zeong (last shooting) entrambi RG e voglio anche l Z'Gok ovviamente
Grazie riblo72.
Peccato si sia distrutto durante il trasloco!
Ora sarebbe stato vintage!
Lo presi nel 2019 in uno shop in Olanda. Se non ricordo male, sempre in RG c’è anche una versione standard “grigia”.
Il modello è veramente particolare non solo nella parte visibile ma anche nell’ inner frame. É stato un piacere assemblarlo e dargli un minimo di dettaglio.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#5

Messaggio da Willhob76 » mer 26 gen 2022, 1:12

Flynt80 ha scritto:
mar 25 gen 2022, 18:15
E' in lista d'attesa nella mia pila da modelli da completare (sto facendo la collezione di RG). Dato il suo particolare design, vorrei provare per la prima volta un repaint del kit, non so se rispettando la colorazione originale o meno
Ciao Flynt80,
Come ho scritto su, se non ti piace il colore (che a dire il vero non è così male) ne esiste che una versione in grigio antracite, sempre in RG.
Però per come è fatto, penso si possa pensare ad un paint job as hoc.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#6

Messaggio da Flynt80 » mer 26 gen 2022, 11:32

Willhob76 ha scritto:
mer 26 gen 2022, 1:12
Flynt80 ha scritto:
mar 25 gen 2022, 18:15
E' in lista d'attesa nella mia pila da modelli da completare (sto facendo la collezione di RG). Dato il suo particolare design, vorrei provare per la prima volta un repaint del kit, non so se rispettando la colorazione originale o meno
Ciao Flynt80,
Come ho scritto su, se non ti piace il colore (che a dire il vero non è così male) ne esiste che una versione in grigio antracite, sempre in RG.
Però per come è fatto, penso si possa pensare ad un paint job as hoc.
In effetti, ancora non ho ben guardato dal vivo i colori delle plastiche...no, non credo sia così male, ma in effetti la mia è più voglia di sperimentare la verniciatura completa di un kit (che non ho ancora mai fatto) piuttosto che di cambiare i colori originali. In realtà, volendo collezionarli tutti (almeno quelli della linea "base") ho qualche remora nello sconvolgere le colorazioni originali

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#7

Messaggio da Willhob76 » mer 26 gen 2022, 17:05

Capisco.
Penso sia una buona idea di sperimentare.
Personalmente non ho il tempo e il meteo non mi aiuta (dove vivo l'inverno e' lungo e con temperature rigide) ad usare l'aerografo che, uso di preferenza all'aperto difronte il mio studio, dove assemblo.
Non vernicio ne ad aerografo ne a bomboletta al chiuso perche' lo trovo poco sicuro e pericoloso per le polveri che si sprigionano.
Per tal motivo, assemblo da scatola e dettaglio a pennello.
In primavera/estate passo il top coating sui modelli principalmente con i Tamiya TS-80 (bomboletta). Se il modello richiede mano di lucido/semi lucido e solo in alcuni punti, ad aerografo.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Vanalon
Presentato
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 14:22

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#8

Messaggio da Vanalon » lun 6 mar 2023, 17:21

Uno dei modelli più particolari, a me piace moltissimo. Anche questo è uno dei prossimi che vorrei ridipingere completamente, tenendo la base dei colori originali ma "metallizzarli" un po'.
Il modello grigio antracite a cui vi riferite è l' MSM-07E Z'gok Experiment per caso?

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#9

Messaggio da Willhob76 » mer 15 mar 2023, 17:22

Ciao Vanalon,
no e' il RG Mass production type dello Z'Gock. Credo sia una versione PBandai uscita l'estate del 2015.

A presto,

W.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Vanalon
Presentato
Messaggi: 114
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 14:22

GD Fellow

Re: RG_MSM-07S Z'Gok (Char Aznable's Use)

#10

Messaggio da Vanalon » sab 18 mar 2023, 18:24

Willhob76 ha scritto:
mer 15 mar 2023, 17:22
Ciao Vanalon,
no e' il RG Mass production type dello Z'Gock. Credo sia una versione PBandai uscita l'estate del 2015.

A presto,

W.
Ciao Willhob!
Ah ecco, è verooo! Non me lo ricordavo più questo, ti ringrazio!

Rispondi

Torna a “Completed Work”