[NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#11

Messaggio da Redones » ven 8 nov 2019, 20:19

Esatto si chiama under"qualcosa", lo fanno negli ultimi modelli per non fare vedere i nub.... purtroppo non sempre.
Nota 1: a volte dà più fastidio togliere per bene quelli che i nubs normali perchè si rischia di "scavare" troppo e lasciare così un gap nel montaggio.
Nota 2: altre marche, anche cinesi, adottano sta soluzione da molto più tempo di Bandai.... era anche ora lo facessero :D


ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1502
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#12

Messaggio da MirageColloid » sab 9 nov 2019, 13:14

Bravissimo per quanto riguarda lo smontaggio e il rimontaggio, ricordati sempre che se qualcosa non torna nel 99,9999% dei casi sei tu ad essere "occidentale" e a leggerla "da occidentale", loro orientali sono precisissimi in questi kit bandai 😁😁. Heheheheheh
Non sai quante volte anche io ho esclamato "ma è sbagliato", per poi dire "ah no ho letto male".
Le soluzioni della placcatura dei pezzi dorati sono in alcuni casi scelte adeguatamente per restare nascoste, altre volte sono clamorosamente scelte male.
Credo, ma questa è una mia lettura personale, che siano fatte così perché la scelta di bandai, in quanto filosofia che adopera, sia quella del model.kit destinato a modellisti: essendo modellisti lavano sverniciano lavorano e puliscono i pezzi, riverniciano dopo aver stuccato in caso.. semplicemente se le stampassero monocromatiche venderebbero x, se colorano i pezzi(e in questo caso li colorano tramite iniezione di plastica già colorata, a meno che non siano finiture coating plated, quindi il costo della plastica non gli cambia) vendono 100x.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#13

Messaggio da Flynt80 » lun 11 nov 2019, 21:49

DAY 4

Nel fine settimana ho avuto un po' più di tempo da dedicare al gunpla.
Ho, quindi, assemblato gli ultimi dettagli delle gambe
Immagine

Ora tocca al corpo centrale della prima gamba, iniziando dal frame interno
Immagine
Immagine

Passando poi al resto della struttura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per riuscire, finalmente, a completarla con i panels esterni
Immagine
Immagine
Immagine

Risultato: in SOLE 2:30 ore sono riuscito a completare la prima gamba!
Immagine
Ultima modifica di Flynt80 il lun 11 nov 2019, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#14

Messaggio da IL NERDiario » mar 12 nov 2019, 10:08

Bel lavoro. Preciso e accurato.

Iniziare con un Real Grade non è facile. Ci vuole pazienza. Sono tanti ma tanti pezzi. Però diciamo come ore ludiche vale in prezzo che paghi, se non di più

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#15

Messaggio da Flynt80 » mar 12 nov 2019, 13:05

Sì, NERDiario, sono d'accordo con te.
Sono sicuro, d'altronde, che un kit semplice non mi avrebbe divertito.
Alla fine, il surplus di prezzo non è poi eccessivo rispetto agli High Grade (che poi ho capito che dipende molto dal singolo kit) e, come hai ben detto, si viene ripagati in termini di divertimento.

L'altro ragionamento che ho fatto - ma potrei sbagliarmi - è che probabilmente i RG, essendo più dettagliati, si prestano maggiormente ad essere montati e lasciati così come sono di scatola, restituendo un feedback visivo apprezzabile.

Pensa addirittura che il mio iniziale intento era quello di cominciare direttamente con un Master Grade...che comunque vorrei prendere subito dopo questo! Non dico un Perfect Grade perché costano un botto, ma mi attirano parecchio.

Piuttosto, pensavo poi, eventualmente, di orientarmi su qualche HG, magari di prezzo più basso, per iniziare a sperimentare qualcosa che si discosti dal semplice montaggio, a cominciare da pannellature e passaggio di lucido fino a qualcosa in più

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#16

Messaggio da Redones » mar 12 nov 2019, 18:49

Assolutamente sì in toto. Gli RG sono bellissimi anche da scatola e l'appagamento nel montarli è tanto :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#17

Messaggio da Alg75 » mar 12 nov 2019, 19:36

Flynt80 ha scritto:Sì, NERDiario, sono d'accordo con te.
Sono sicuro, d'altronde, che un kit semplice non mi avrebbe divertito.
Alla fine, il surplus di prezzo non è poi eccessivo rispetto agli High Grade (che poi ho capito che dipende molto dal singolo kit) e, come hai ben detto, si viene ripagati in termini di divertimento.

L'altro ragionamento che ho fatto - ma potrei sbagliarmi - è che probabilmente i RG, essendo più dettagliati, si prestano maggiormente ad essere montati e lasciati così come sono di scatola, restituendo un feedback visivo apprezzabile.

Pensa addirittura che il mio iniziale intento era quello di cominciare direttamente con un Master Grade...che comunque vorrei prendere subito dopo questo! Non dico un Perfect Grade perché costano un botto, ma mi attirano parecchio.

Piuttosto, pensavo poi, eventualmente, di orientarmi su qualche HG, magari di prezzo più basso, per iniziare a sperimentare qualcosa che si discosti dal semplice montaggio, a cominciare da pannellature e passaggio di lucido fino a qualcosa in più
Sono daccordo su tutto, tranne per le pannellature, non puoi non farle. Sono anche facili, fidati anche io sono neofita. Cambiano anche tantissimo l'aspetto visivo

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1502
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#18

Messaggio da MirageColloid » mer 13 nov 2019, 1:45

Alg75 ha scritto:
mar 12 nov 2019, 19:36
Flynt80 ha scritto:Sì, NERDiario, sono d'accordo con te.
Sono sicuro, d'altronde, che un kit semplice non mi avrebbe divertito.
Alla fine, il surplus di prezzo non è poi eccessivo rispetto agli High Grade (che poi ho capito che dipende molto dal singolo kit) e, come hai ben detto, si viene ripagati in termini di divertimento.

L'altro ragionamento che ho fatto - ma potrei sbagliarmi - è che probabilmente i RG, essendo più dettagliati, si prestano maggiormente ad essere montati e lasciati così come sono di scatola, restituendo un feedback visivo apprezzabile.

Pensa addirittura che il mio iniziale intento era quello di cominciare direttamente con un Master Grade...che comunque vorrei prendere subito dopo questo! Non dico un Perfect Grade perché costano un botto, ma mi attirano parecchio.

Piuttosto, pensavo poi, eventualmente, di orientarmi su qualche HG, magari di prezzo più basso, per iniziare a sperimentare qualcosa che si discosti dal semplice montaggio, a cominciare da pannellature e passaggio di lucido fino a qualcosa in più
Sono daccordo su tutto, tranne per le pannellature, non puoi non farle. Sono anche facili, fidati anche io sono neofita. Cambiano anche tantissimo l'aspetto visivo

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Quoto!


Bella zeon ad Alg85!

MC
Immagine Immagine

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#19

Messaggio da Flynt80 » mer 13 nov 2019, 19:20

Ok, per le pannellature mi riservo di decidere alla fine...ovviamente chiedendo consiglio a tutti voi :mrgreen:

Nel frattempo...

DAY 5

Beh, qui poco da raccontare e documentare: ho completato anche la seconda gamba, con dei netti miglioramenti nelle tempistiche ("solo 1:10")
Immagine
Ultima modifica di Flynt80 il mer 13 nov 2019, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: [NOOB] Primo WIP: RG MSN-06S Sinanju

#20

Messaggio da Flynt80 » mer 13 nov 2019, 19:24

DAY 6

Terminate le gambe si passa al bacino, con il corpo centrale
Immagine
Immagine
Immagine

Ed il "gonnellino" anteriore...non insultatemi, non so se ha un nome più specifico Immagine
Immagine
Immagine

Qui gran tempo: solo 45'
Ultima modifica di Flynt80 il mer 13 nov 2019, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”