W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#41

Messaggio da Fargo » sab 24 ott 2020, 16:32

Diluente vallejo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk




Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#42

Messaggio da moho72 » dom 25 ott 2020, 8:58

Wow Fargo! Grazie mille...se decido di rimanere coi Vallejo (o usarli in alternativa) farò senz'altro così. Che i gialli fossero molto più liquidi me ne ero accorto. Io ho sempre usato acqua distillata per diluirli perché ho letto un po' ovunque che si poteva fare (e perchè costa molto meno!) e ho avuto problemi a capire il limite fra colore che attappa e troppo acquoso e ho visto che in questo i Tamiya diluiti con isopropilico sono più accomodanti se anche esagero l'alcol è più volatile e quindi il pezzo non mi si "bagna". Ma senz'altro proverò a usare anche il flow improver che è un problema che ho sempre con i vallejo. Thanks!

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#43

Messaggio da moho72 » dom 25 ott 2020, 8:58

Redones ha scritto:
sab 24 ott 2020, 11:35
ottimo, me lo segno. come diluente cosa usa? So che vetril e acqua distillata sono ottima accoppiata per vallejo.
:O ma il vetril classico nella bottiglia azzurra?!

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#44

Messaggio da moho72 » mar 27 ott 2020, 13:47

news from the week!

ecco i pezzi "camuflati" :)

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#45

Messaggio da Redones » mar 27 ott 2020, 19:38

si si vetril classico (che base alcol)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#46

Messaggio da Redones » mar 27 ott 2020, 19:39

moho72 ha scritto:
mar 27 ott 2020, 13:47
news from the week!

ecco i pezzi "camuflati" :)

Immagine
Bello mi ricorda quando ho fatto lo zaku sniper :freddymercuryemoticonmeme:
ImmagineImmagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#47

Messaggio da moho72 » mar 27 ott 2020, 22:54

Redones ha scritto:
mar 27 ott 2020, 19:39
moho72 ha scritto:
mar 27 ott 2020, 13:47
news from the week!

ecco i pezzi "camuflati" :)

Immagine
Bello mi ricorda quando ho fatto lo zaku sniper :freddymercuryemoticonmeme:
Bello lo Zaku Sniper hai postato qualche foto da qualche parte?
io vorrei invece prendere un GM Sniper appena lo trovo!

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#48

Messaggio da moho72 » ven 30 ott 2020, 11:27

Fargo ha scritto:
sab 24 ott 2020, 0:10
Orario comodo :roll: va beh, arriviamo al dunque, ricette per i Vallejo.
Premessa, quanto scriverò non è solo farina del mio sacco, anzi, di mio c'è pochetto. Il grosso l'ho imparato tramite un ragazzotto che probabilmente conoscete già sui vari social, tale Don Suratos/DC23, il quale adesso praticamente lavora per Vallejo.
Facilmente sarà un mega-OT per cui potrei essere ripreso! Scusate.
Partiamo.
In generale sui Vallejo - tutti - i gialli e rossi sono di partenza più liquidi, mentre i grigi e blu sono più densi e in ogni caso vanno sempre diluiti, i Mecha grossomodo in questa proporzione 3-1-1 (gtt colore-diluente Vallejo-Vflow) e questo dovrebbe andar bene anche con gli Air, per quanto siano spacciati per pronti all'uso: ciò non è poi tanto vero. Sui Model Color invece la faccenda è più "pesante" => 1-3-3 (gtt colore-diluente Vallejo-Vflow) e poi mescolare BENE. In ogni caso questi ultimi sono colori nati prevalentemente per pennello ed in quel caso si possono diluire anche con acqua distillata. Il problema è che i Model Color hanno la gamma più ampia di cromie, per cui a volte si è costretti ad usarli (a meno di non cambiare marca :? ) e comunque io tengo a tiro sempre un cottonfiocco imbevuto di Vetril per dare una passata alla duse se si intruppa... ma con il Vflow (l'improver per capirci) la faccenda è migliorata sul serio. Io lavoro a circa 1.2 di pressione e non do molto peso al clima, ma è pur vero che sono un cane da questo punto di vista :lol: però finora mi pare di aver ottenuto risultati dignitosi. Discorso a parte per i gloss e matte, dove il secondo è molto bello a mio parere (sempre diluito e sempre "ad occhio", ma all'incirca come se fosse un Mecha), mentre il gloss... meh... col tempo devo dire che ho maturato un'opinione non molto positiva a riguardo, per cui se me ne consigliate uno (sempre acrilico, lavoro in casa) vi ringrazierò!
Da qualche giorno La Vallejo ha caricato un video su You Tube sulla colorazione di un Tie Interceptor utilizzando proprio i mecha e queste sono le dosi che usano magari interessa:
Mecha Primer Bianco: 10 gocce primer, 10 gocce thinner, 5 gocce flow
Mecha Stone grey: 15 gocce colore, 15 thinner, 10 flow
Mecha Gloss trasp: 10 gocce gloss, 5 thinner
Mecha Black: 10 gocce colore, 5 thinner, 5 flow

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#49

Messaggio da Fargo » sab 31 ott 2020, 17:59

Grazie! Direi non andiamo tanti distante come proporzioni in effetti. Sul primer non avevo scritto nulla perché in realtà non l'ho mai usato... Non so se ne valga la pena, il problema di aggrappaggio dei vallejo non vorrei trovarmelo anche li.... per cui mi sa che al momento resto su altri, tipo il tamiya (puzzerà ma finora mai problemi). Poi se ci sono altri pareri o marche consigliate vi prego condividete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: W.I.P. HGUC MSM-07 'Z'GOK' PREVIEW!

#50

Messaggio da moho72 » dom 1 nov 2020, 0:18

Io ho usato il Primer Air e non mi sembra male ma ho un'esperienza praticamente nulla quindi non so paragonare.
Il Tamiya mi sembra molto buono, puzza è vero ma l'aspetto peggiore è che costosissimo!!!

nel frattempo ho assemblato i pezzi...unica sicurezza eliminare quell'occhio rosa adesivo!!! :(

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”