- pannellature
- modifica dei pezzi (allungamento, accorciamento ecc)
- scratchbuild
- aggiunta di led
- verniciatura
Ho cominciato con l'allungare i piedi, dato che mi sembrano (quasi sempre) troppo tozzi, tagliando con un seghetto a mano e cercando di tagliare entrambi nello stesso punto e con la stessa inclinazione, andando ad allungare con PLA

Dato che questo modello è un RE non è articolato come può essere un Master Grade (quindi meno pezzi e armor non separate dal frame) ho provveduto a tagliare il perno della caviglia, in modo da poter unire i 2 pezzi del polpaccio e stuccare le giunzioni

E ovviamente stessa sorte è toccata all'incastro del ginocchio

Il fatto di unire i 2 pezzi della gamba ha comportato il dover separare la zona posteriore, dove è presente il thruster, in modo da poterlo inserire una volta verniciato, cosa che sarebbe stata impossibile tenendo il pezzo intero

Rimendo nella zona del piede ho inoltre rimosso con bisturi e carta vetrata un dettaglio di una sporgenza e sostituito con un design più elegante creato dalle panel lines.
Inoltre ho stuccato (col Tamiya Putty) il foro dove usciva il frame, sempre per un fattore estetico.

Per ora è tutto, spero i passaggi siano abbastanza chiari, sicuramente procedendo riuscirò a integrare più informazioni e soprattutto più immagini prima/dopo.
Se avete qualche domanda, dubbio, curiosità scrivete pure.