MG Astray Turn Red

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

MG Astray Turn Red

#1

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 9:52

Ho iniziato da qualche giorno a fare questo gundam, per ora devo dire fantastico ultra dettagliato, ha milioni di panel line che mi sto divertendo a fare tutte ( vedo la boccetta di accent tamiya calare giorno per giorno :lol: ) posterò foto con tapatalk ( la qualità e quella che è pero ci metto 1/10 del tempo che portarle a pc e upparle su imgurl ecc )

ah non verrà verniciato , solo opaco alla fine ( anche se avendo le decal ad acqua se non sbaglio dopo che le ho messe è meglio che do una passata di trasparente normale , giusto? )
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Dragonero il mer 29 set 2021, 9:52, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#2

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 9:56

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qua invece di usare gli adesivi che mi facevano schifo solo a guardarli, ho usato i gundam marker ( sto aspettando mi arrivano i dspiae :freddymercuryemoticonmeme: )

i sacchettini sono quando metto via i pezzi nella scatola ( non ho posto in casa da lasciare fuori le cose ed ogni volta devo mettere via tavolo e tutto :foreveralone2: )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dragonero il mer 29 set 2021, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#3

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 9:57

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#4

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 11:41

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#5

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 17:28

I lavori proseguono, anche se ho notato ( alla fine ovviamente perché sono furbo) che non si vedrà nulla del lavoro che ho fatto.
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#6

Messaggio da Unicorn78 » mer 29 set 2021, 21:01

Dragonero ha scritto:
mer 29 set 2021, 17:28
I lavori proseguono, anche se ho notato ( alla fine ovviamente perché sono furbo) che non si vedrà nulla del lavoro che ho fatto.
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
😂😂😂
Ma no, ti piace come a tutti dettagliare il più possibile. Sto ultimando il mio Astray Red Frame PG è pur sapendo che almeno l'80% del frame non si vedrà, è dettagliatissimo con particolari in oro o acciaio o altri su una base di rosso bruno metallizzato.
Solo le foto ricorderanno un domani com'è fatto sotto l'armor 😁. Un domani forse aprirò un wip per farlo vedere.... Sono un po' pigro.
Comunque mi piace questo stile di utilizzare solo l'opaco. Non vedo l'ora di vederlo finito, per ora complimenti

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#7

Messaggio da MirageColloid » mer 29 set 2021, 21:53

Mi spiace smorzare l'entusiasmo.. spero mi perdonerai, ma devo farti due appunti necessari per il tuo futuro da builder. Sono felicissimo di vederti così lanciato, continua così e non ti preoccupare troppo di quanto ti sto per dire, ma tienilo in considerazione per il futuro.
1) Il corretto rapporto colore panel - colore plastiche, per ottenere maggiore realismo è:
Plastiche bianche - Panels grigie
Plastiche colorate - Panels nere
Plastiche gialle e volendo rosse - Panels marroni
2) E questo è soprattutto per non avere pessime sorprese:
Prima di dare il Panel Accent Tamiya è SEMPRE consigliato dare un passaggio di trasparente lucido per plastiche per evitare che l'aggressività del solvente agisca randomicamente separandoti le plastiche nei punti di microvenature dovute all'iniezione della plastica negli stampi.
Infatti è fatto noto che esso tenda ad indebolire i legami molecolari della plastica in quei punti, anche dopo tempo. Può andarti di fortuna o di sfortuna... solo il tempo lo dirà. Ho comunque sentito dire(ma non usandolo più da anni non ho verificato) che i boccetti più recenti abbiano subito un miglioramento per ovviare a questo problema.

Ripeto, e mi scuso, di non preoccuparti troppo. Solo tieni presente per il futuro.^^
Bel modello e buon divertimento Dragonero.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#8

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 22:17

MirageColloid ha scritto:Mi spiace smorzare l'entusiasmo.. spero mi perdonerai, ma devo farti due appunti necessari per il tuo futuro da builder. Sono felicissimo di vederti così lanciato, continua così e non ti preoccupare troppo di quanto ti sto per dire, ma tienilo in considerazione per il futuro.
1) Il corretto rapporto colore panel - colore plastiche, per ottenere maggiore realismo è:
Plastiche bianche - Panels grigie
Plastiche colorate - Panels nere
Plastiche gialle e volendo rosse - Panels marroni
2) E questo è soprattutto per non avere pessime sorprese:
Prima di dare il Panel Accent Tamiya è SEMPRE consigliato dare un passaggio di trasparente lucido per plastiche per evitare che l'aggressività del solvente agisca randomicamente separandoti le plastiche nei punti di microvenature dovute all'iniezione della plastica negli stampi.
Infatti è fatto noto che esso tenda ad indebolire i legami molecolari della plastica in quei punti, anche dopo tempo. Può andarti di fortuna o di sfortuna... solo il tempo lo dirà. Ho comunque sentito dire(ma non usandolo più da anni non ho verificato) che i boccetti più recenti abbiano subito un miglioramento per ovviare a questo problema.

Ripeto, e mi scuso, di non preoccuparti troppo. Solo tieni presente per il futuro.^^
Bel modello e buon divertimento Dragonero.


Bella Zeon!

MC
Ho anche l'accent grigio chiaro, ma non lo amo molto ( se vedi lo ho usato nelle parti blu scuro). Ma sinceramente mi piace veramente tanto il nero Immagine come panel line.


Guarda io non so chi ha messo in giro quella cosa ( cagata dal mio punto di vista ed esperienza) del punto 2, ho modelli dal 2013 pannellati con l'accent e lo uso tutt'ora.
Mai un problema, io uso la benzina dello zippo per pulire e non fa una piega alle plastiche, addirittura in un pezzo in particolare che non veniva come volevo io penso di aver usato tanta di quella benzina che si poteva sciogliere.


Prossimo ordine che faccio ordinero l'accent grigio normale allora, ma sinceramente quando vedo alcuni pezzi dopo che ho dato e pulito l'accent nero, rimango fermo a guardarlo da come mi piace ed è venuto bene Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#9

Messaggio da MirageColloid » mer 29 set 2021, 22:52

Dragonero ha scritto:
mer 29 set 2021, 22:17
MirageColloid ha scritto:Mi spiace smorzare l'entusiasmo.. spero mi perdonerai, ma devo farti due appunti necessari per il tuo futuro da builder. Sono felicissimo di vederti così lanciato, continua così e non ti preoccupare troppo di quanto ti sto per dire, ma tienilo in considerazione per il futuro.
1) Il corretto rapporto colore panel - colore plastiche, per ottenere maggiore realismo è:
Plastiche bianche - Panels grigie
Plastiche colorate - Panels nere
Plastiche gialle e volendo rosse - Panels marroni
2) E questo è soprattutto per non avere pessime sorprese:
Prima di dare il Panel Accent Tamiya è SEMPRE consigliato dare un passaggio di trasparente lucido per plastiche per evitare che l'aggressività del solvente agisca randomicamente separandoti le plastiche nei punti di microvenature dovute all'iniezione della plastica negli stampi.
Infatti è fatto noto che esso tenda ad indebolire i legami molecolari della plastica in quei punti, anche dopo tempo. Può andarti di fortuna o di sfortuna... solo il tempo lo dirà. Ho comunque sentito dire(ma non usandolo più da anni non ho verificato) che i boccetti più recenti abbiano subito un miglioramento per ovviare a questo problema.

Ripeto, e mi scuso, di non preoccuparti troppo. Solo tieni presente per il futuro.^^
Bel modello e buon divertimento Dragonero.


Bella Zeon!

MC
Ho anche l'accent grigio chiaro, ma non lo amo molto ( se vedi lo ho usato nelle parti blu scuro). Ma sinceramente mi piace veramente tanto il nero Immagine come panel line.


Guarda io non so chi ha messo in giro quella cosa ( cagata dal mio punto di vista ed esperienza) del punto 2, ho modelli dal 2013 pannellati con l'accent e lo uso tutt'ora.
Mai un problema, io uso la benzina dello zippo per pulire e non fa una piega alle plastiche, addirittura in un pezzo in particolare che non veniva come volevo io penso di aver usato tanta di quella benzina che si poteva sciogliere.


Prossimo ordine che faccio ordinero l'accent grigio normale allora, ma sinceramente quando vedo alcuni pezzi dopo che ho dato e pulito l'accent nero, rimango fermo a guardarlo da come mi piace ed è venuto bene Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presupponendo che sia questione di gusti, il rapporto colore plastiche - colore panels é quello che restituisce il maggior realismo, soprattutto in foto e video. Poi ognuno fa a gusto appunto.^^
Per quanto riguarda il punto due, lo segnalo per esperienza diretta, mia e di miei conoscenti. Sono proprio in tanti ad avere avuto questo disagio, tant'è che dovrebbe esserci scritto in giapponese anche sulla boccetta da qualche parte, che potrebbe accidentalmente indebolire le plastiche. Sono contento che non ti sia mai capitato e ti auguro che non ti capiti mai, anch'io l'ho sempre pulito con benzina Zippo e cotonfioc appena inumidito... é molto deprimente lasciare un modello esposto e all'improvviso trovarselo "indebolito".
A me capitò sia su HG che su PG quindi garantisco che non é una blanda diceria.


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Dragonero
Presentato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar 21 set 2021, 8:49

GD Fellow

Re: MG Astray Turn Red

#10

Messaggio da Dragonero » mer 29 set 2021, 23:10

MirageColloid ha scritto:
Dragonero ha scritto:
mer 29 set 2021, 22:17
MirageColloid ha scritto:Mi spiace smorzare l'entusiasmo.. spero mi perdonerai, ma devo farti due appunti necessari per il tuo futuro da builder. Sono felicissimo di vederti così lanciato, continua così e non ti preoccupare troppo di quanto ti sto per dire, ma tienilo in considerazione per il futuro.
1) Il corretto rapporto colore panel - colore plastiche, per ottenere maggiore realismo è:
Plastiche bianche - Panels grigie
Plastiche colorate - Panels nere
Plastiche gialle e volendo rosse - Panels marroni
2) E questo è soprattutto per non avere pessime sorprese:
Prima di dare il Panel Accent Tamiya è SEMPRE consigliato dare un passaggio di trasparente lucido per plastiche per evitare che l'aggressività del solvente agisca randomicamente separandoti le plastiche nei punti di microvenature dovute all'iniezione della plastica negli stampi.
Infatti è fatto noto che esso tenda ad indebolire i legami molecolari della plastica in quei punti, anche dopo tempo. Può andarti di fortuna o di sfortuna... solo il tempo lo dirà. Ho comunque sentito dire(ma non usandolo più da anni non ho verificato) che i boccetti più recenti abbiano subito un miglioramento per ovviare a questo problema.

Ripeto, e mi scuso, di non preoccuparti troppo. Solo tieni presente per il futuro.^^
Bel modello e buon divertimento Dragonero.


Bella Zeon!

MC
Ho anche l'accent grigio chiaro, ma non lo amo molto ( se vedi lo ho usato nelle parti blu scuro). Ma sinceramente mi piace veramente tanto il nero Immagine come panel line.


Guarda io non so chi ha messo in giro quella cosa ( cagata dal mio punto di vista ed esperienza) del punto 2, ho modelli dal 2013 pannellati con l'accent e lo uso tutt'ora.
Mai un problema, io uso la benzina dello zippo per pulire e non fa una piega alle plastiche, addirittura in un pezzo in particolare che non veniva come volevo io penso di aver usato tanta di quella benzina che si poteva sciogliere.


Prossimo ordine che faccio ordinero l'accent grigio normale allora, ma sinceramente quando vedo alcuni pezzi dopo che ho dato e pulito l'accent nero, rimango fermo a guardarlo da come mi piace ed è venuto bene Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presupponendo che sia questione di gusti, il rapporto colore plastiche - colore panels é quello che restituisce il maggior realismo, soprattutto in foto e video. Poi ognuno fa a gusto appunto.^^
Per quanto riguarda il punto due, lo segnalo per esperienza diretta, mia e di miei conoscenti. Sono proprio in tanti ad avere avuto questo disagio, tant'è che dovrebbe esserci scritto in giapponese anche sulla boccetta da qualche parte, che potrebbe accidentalmente indebolire le plastiche. Sono contento che non ti sia mai capitato e ti auguro che non ti capiti mai, anch'io l'ho sempre pulito con benzina Zippo e cotonfioc appena inumidito... é molto deprimente lasciare un modello esposto e all'improvviso trovarselo "indebolito".
A me capitò sia su HG che su PG quindi garantisco che non é una blanda diceria.


MC
Si ce scritto anche sopra se viene usato l'enamel apposito per pulire.

Io ho solo fatto rg/mg anche vecchi ed alcuni sd, non faccio hg quindi non so dirti su quello cosa fa, e sui pg non ne ho ancora fatti ( voglio il seven sword) ma non so dove metterlo, e finché non trovo dove metterlo faccio altri ( oggi mi è casualmente arrivata questa Immagine) Immagine

Cmq vero che mi mancano alcune basi, ma non amo i video, preferisco che sia qualcuno a spiegare quando ho bisogno Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”