HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update VI-Fine

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update VI-Fine

#1

Messaggio da Willhob76 » ven 12 nov 2021, 15:05

Ed ecco a voi un altro di quei GP che definisco "esotici" e non molto comuni (prod. 2017).
Sono stato colpito da questo modello quando vidi Gundam Unicorn e, le performance mostrate nell'attacco a Torrington.
E' un close-combat MS, ed ecco spiegato il perche' dei 16 heat knives (sparsi tra avambraccio sinistro, spalle e back skirt). In effetti il modello (in riferimento al film sopra citato) e' anche equipaggiato con un Giant-bazooka (vedi foto illustrativa di seguito), ma il meglio lo da nel combattimento corpo a corpo.
Nella sequenza citata, nonostante le forze di Zeon siano quasi sopraffatte, l' MS-08 continua a darle di santa ragione ai poveri malcapitati a tiro dei suoi pugnali (RMS-179 GM II, RAG-79 Aqua GM,MSA-003 Nemo...etc).

L'idea che ho del MS e quella di un gladiatore (forse influenzato anche dalla forma della testa!) che da tutto nell'arena della battaglia, non risparmiandosi e affidandosi alla sua agilita' ed alle armi da combattimento ravvicinato di cui dispone.
In ultimo, adoro il colore, assolutamente non standard (ben riprodotto solo nella variante HG; la 1/100 non e' conforme) e che attira chiaramente l'attenzione; quasi come se fosse un monito per i potenziali MS avversari che volessero affrontarlo in corpo a corpo.
Iniziero' il modello in dicembre con l'obiettivo di terminarlo per le vacanze natalizie..aggiornerò il post come per gli altri WIP da me postati...man mano che avanzo nell'assemblaggio - dettaglio.

Ve lo presento:

Immagine

Update I 08.12.2021

I lavori procedono bene, testa, busto, gambe, piedi, side, front and back skirts e parzialmente il backpack sono completati.
Mi dedichero' ora a spalle e braccia che hanno una articolazione totalmente differente dagli standard kits HG.
Il kit e' veramente viola!
Fortunatamente ho acquistato un set di decals apposite che spezzeranno un po' la monotonia del colore.

Immagine

Update II 09.12.2021

Thrusters dettagliati ed inseriti nel backpack che, stranamente da ogni altro HG costruito, e' vuoto nel retro (parte che si aggancia dietro le spalle). In ogni modo non e' evidente essendo coperto quasi nella sua totalita' dalla struttura delle spalle.

Dettagli degli attacchi degli heat knives ed interno delle spalle in grigio medio prima mano, vanno ora ripuliti e passata con mano ferma la seconda mano.

Immagine

Immagine

Immagine

Update III 15.12.2021

Bloccato sugli heat knives...una noia mortale..ho dovuto ripetere per ben 16 volte lo stesso processo...che mi ha preso un po' di tempo.
Vi invio alcune foto del WIP e la foto di un heat knife completato.
Ho usato un alluminio a specchio per la lama che, ho poi passato con del Tamiya weathering master argento e lateralmente alla lama con del gunmetal dello stesso prodotto, per dare l'effetto bruciato che si suppone debbano avere considerando che diventano incandescenti come metallo in una fornace! La parte interna della lama e' del GP marker argento. Ho pensato a questo contrasto per dare meno monocromia alla lama.
Spero di passare all'assembalggio del Giant bazooka prima del we.

Immagine

Immagine

Immagine


Update IV 16.12.2021

Iniziato l'assembaggio del Giant bazooka.

Immagine

Update V 17.12.2021

Dunque, le 16 heat knives finalmente completate. Giant Bazooka assemblato e dettagliato.
Tutti i pezzi sono ora ad asciugarsi dal panel liner.

Immagine

Immagine

Prossimo step decals, che sono riuscito a trovare in 1/144, come al solito top coat, prima lucido (per le decals) poi opaco, nella prossima primavera!

Update VI 27.12.2021

Decals applicate a tutto il modello. Per quanto diano un tono di realismo in piu', Bandai produce delle decals che hanno uno spessore non indifferente. Ne il micro sol, ne il micro scale, dove necessario, hanno contribuito a rendere l'effetto stampato che abitualmente ottenevo su altri tipi di modelli (se bene con decals diverse, marca Eduard, che sono fantastiche ed hanno un costo pari al GP! Sofrtunatament producono solo per modelli militari).
Dovro' lavorare in maniera certosina il modello al top coat lucido e poi opaco, quando arrivera' il momento.
Vi posto un esploso del modello finito ed alcuni dettagli.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Willhob76 il lun 27 dic 2021, 14:54, modificato 7 volte in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid

#2

Messaggio da Willhob76 » sab 4 dic 2021, 21:24

Lo so, ho lanciato il WIP e non vi ho dato alcuna notizia dal 12.11...purtroppo impegni di lavoro mi hanno obbligato a viaggiare nelle ultime due settimane ma, domani...e' domenica e, a parte la F1 alle 19, penso di dedicarmi al kick off dell'Effret. stay tuned...
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid

#3

Messaggio da Willhob76 » mer 8 dic 2021, 13:30

foto per update I inserita.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid

#4

Messaggio da Willhob76 » gio 9 dic 2021, 11:57

Foto update II inserite.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid

#5

Messaggio da Willhob76 » mer 15 dic 2021, 12:17

foto update III inserite!
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update IV

#6

Messaggio da Willhob76 » gio 16 dic 2021, 11:12

foto update IV inserita
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update V

#7

Messaggio da Willhob76 » ven 17 dic 2021, 15:30

foto update V inserite
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update V

#8

Messaggio da IL NERDiario » sab 25 dic 2021, 19:01

Sai che la cosa di inserire tutto nel primo post è molto utile e Interessante?

Inviato dal mio 5061K_EEA utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update V

#9

Messaggio da Willhob76 » sab 25 dic 2021, 20:33

Non ti seguo.
Se ti riferisci agli update, che in ogni modo sono delle risposte e non post ulteriori, queste indicano che c’è un update nel post originario. Suggeriscono che il WIP procede. Chi interessato, verifica la data della risposta e, se vuole, approfondisce.
No credo di aver violato alcuna policy del forum, ritenendo di agire come faccio sin dal mio primo WIP, datato settembre 2021.
Se le notifiche ti creano fastidio, come potrebbe essere per i miei lavori, d’altronde capisco, ma credo tu possa disattivarle sai, altri potrebbero essere interessati.
Se per “la cosa” intendi altro, ti pregherei di essere più chiaro.
Non sono molto up to date con lo slang da forum e spesso scrivendo si possono creare malintesi!
In ogni modo interpreto il tuo come un suggerimento, dunque grazie, valuterò!
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_MS-08TX/S Efreet Schneid - Update VI-Fine

#10

Messaggio da Willhob76 » lun 27 dic 2021, 14:55

foto update VI inserite, il modello e' completo ( a parte top coat lucido/opaco).
Ringrazio coloro che hanno seguito e vi rimando a foto dettagliate del modello finito in Primavera nella apposita sezione CW.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”