vi mando le foto di fine montaggio (non ho proprio avuto il tempo di prenderne durante il WIP, sorry!) di un GP che avevo nella to do list da un po'. Si tratta del GM Quel Titan.
E' un vecchio kit del 2007 e, devo dire che i suoi 15 anni li mostra tutti. La plastica (specialmente la blu) e' di discutibile qualità e, inevitabilmente, anche con tutti gli accorgimenti del caso, lascia dei nub marks evidenti. Ho dovuto ripassare al blu molte delle parti per coprire il bianco del mark, sottostante.
Gli stickers sono pessimi. Spero di risolvere al momento del passaggio del top coat.
Il kit, una volta passato al top coat, avrà una posabilita' limitata, sia negli arti superiori che inferiori (il giunto d'attacco delle gambe e' a sfera mentre per le braccia e' presente l'astina che dal busto si inserisce nel giunto del braccio).
Simile situazione la ho vissuta con il GP HG RX-78NT-1 Gundam "Alex", che ho impiegato 1 anno e mezzo per recuperare in questa scala, per poi rendermi conto che aveva la posabilita' di un tronco, una volta assemblato!
In ogni modo, ritornando al Quel, sono contento di aver incrementato la lista dei MS Titan, avendone ora 4, RX-178 MK II, RMS-179 GM II, RX-121-1TR-1 (Hazel custom) e RGM-79Q GM Quel!
Il totale dei miei GP e' arrivato a 70!
Buon we!