HG_RGM-79Q GM Quel - fine

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

HG_RGM-79Q GM Quel - fine

#1

Messaggio da Willhob76 » ven 4 feb 2022, 16:48

Buon pomeriggio,
vi mando le foto di fine montaggio (non ho proprio avuto il tempo di prenderne durante il WIP, sorry!) di un GP che avevo nella to do list da un po'. Si tratta del GM Quel Titan.
E' un vecchio kit del 2007 e, devo dire che i suoi 15 anni li mostra tutti. La plastica (specialmente la blu) e' di discutibile qualità e, inevitabilmente, anche con tutti gli accorgimenti del caso, lascia dei nub marks evidenti. Ho dovuto ripassare al blu molte delle parti per coprire il bianco del mark, sottostante.
Gli stickers sono pessimi. Spero di risolvere al momento del passaggio del top coat.
Il kit, una volta passato al top coat, avrà una posabilita' limitata, sia negli arti superiori che inferiori (il giunto d'attacco delle gambe e' a sfera mentre per le braccia e' presente l'astina che dal busto si inserisce nel giunto del braccio).
Simile situazione la ho vissuta con il GP HG RX-78NT-1 Gundam "Alex", che ho impiegato 1 anno e mezzo per recuperare in questa scala, per poi rendermi conto che aveva la posabilita' di un tronco, una volta assemblato!
In ogni modo, ritornando al Quel, sono contento di aver incrementato la lista dei MS Titan, avendone ora 4, RX-178 MK II, RMS-179 GM II, RX-121-1TR-1 (Hazel custom) e RGM-79Q GM Quel!
Il totale dei miei GP e' arrivato a 70!
Buon we!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Willhob76 il ven 4 feb 2022, 21:44, modificato 2 volte in totale.


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: HG_RGM-79Q GM Quel - fine

#2

Messaggio da riblo72 » ven 4 feb 2022, 17:20

È un peccato che un MS così bello sia relegato a un kit così vecchio e problematico mentre porcherie immonde tipo l'Unicorn siano prodotti in RG
Cmq ottimo lavoro su questo anziano kit!

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: HG_RGM-79Q GM Quel - fine

#3

Messaggio da Willhob76 » ven 4 feb 2022, 17:49

riblo72 ha scritto:
ven 4 feb 2022, 17:20
È un peccato che un MS così bello sia relegato a un kit così vecchio e problematico mentre porcherie immonde tipo l'Unicorn siano prodotti in RG
Cmq ottimo lavoro su questo anziano kit!
Sono d'accprdo con te riblo72 e, grazie per aver apprezzato lo sforzo di renderlo "guardabile"!
Il MS merita e molto. Purtroppo e' la old gen dei GP.
In ogni modo, mosso da questo spirito vintage, il prossino GP sara' sempre in 1/144 HG, il MS-06FS Zaku II FS di Garma! Data 2002, 20 anni suonati.
Ne ho appena aperto la scatola, 3 runners...e un misero foglio di stickers. In ogni modo, no lo ricordavo proprio, ha in dotazione il cannone Magella da 175 mm ed una heat hawk specifica.
Credo che ne possa uscire qualcosa di buono...
Spero di poter riuscire a postare il WIP.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”