MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#1

Messaggio da Unicorn78 » lun 4 lug 2022, 0:29

Immagine
Buongiorno a buon contest a tutti.
Finalmente, dopo aver iscritto il modello al concorso, posso iniziare a lavorarci su.
Cominciamo con il riproporre la foto dell'iscrizione. Come si può notare ho inserito una scatola di teschi vari della Citadel. Questi andranno a ricoprire in parte l'armor del mobil suite a celebrare numerosi trofei di caccia e di battaglia da parte del pilota. Da qui il nome dell'opera, Death Mask. Ovviamente, facendo ciò non credo che potrò definire fino all'ultimo una scala di riferimento.... sicuramente non 1:100. Vedremo.
Il teschio più grande della confezione purtroppo è uno solo, ma molto caratteristico...di non so quale bestia. Ha quasi le stesse misure della testa, quindi come aggiunta all'armor è ottimo. Ottimo ma non perfetto. Ho voluto modificarlo sia nelle misure che nella forma, quindi l'ho prima diviso a metà e aggiunto uno spessore di due millimetri:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
.
Fatto questo l'ho diviso ulteriormente, ma nell'altro verso:
Spoiler:
Immagine
attaccando una parte sulla testa e una sul muso proprio come il teschio suggeriva:
Spoiler:
Immagine
.
Rimane solo da raccordare le due parti.
Ho voluto modificare anche i pipes affinché ricordino ,per stare in tema, delle vertebre :lol:
Non ho dovuto far altro che infilarle su un pezzo di runner e poi limarlo mentre il tutto girava con una mini fresa:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
.
Per ora è tutto... spero di aggiornare con frequenza.



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#2

Messaggio da portavaso » ven 15 lug 2022, 11:18

il Gouf è proprio spettacolare da personalizzare!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#3

Messaggio da MirageColloid » sab 16 set 2023, 19:05

Topic spostato come richiesto. Buona continuazione Unicorn78.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#4

Messaggio da Unicorn78 » mar 3 ott 2023, 22:43

Ben trovati a tutti!!!
Dopo più di un anno riprendo a pubblicare aggiornamenti riguardanti questo Gouf Custom. a dire il vero è terminato da parecchio tempo, ma è bene far vedere tutti i passaggi.
Purtroppo mentre lavoro sui miei Gunpla faccio parecchie foto, ma per pigrizia alla fine non pubblico nulla.... chiedo venia.
Basta dilungarsi e procediamo con un'altra foto della testa completata.
Come si noterà ho raccordato la parte del cranio col muso mediante pezzi di plasticard, poi modellati a dovere:
Spoiler:
Immagine
Passiamo alle braccia.
Per quanto riguarda gli avambracci ho scelto un teschio demoniaco con corna lunghe quanto l'avambraccio stesso. la forma si adattava quasi perfettamente alla linea della corazza ma ho dovuto fare dei leggeri aggiustamenti. Prima ho visto i punti di contatto, e poi con una fresa ho cominciato a scavare fino ad un levello soddisfacente. Infine ho incollato il teschio e poi ho stuccato con Tamiya Putty.
Questo procedimento l'ho usato praticamente ovunque si vede un teschio attaccato alla corazza del Gouf.
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Seguendo con ordine dal basso verso l'alto ho delle pannellature alla parte interna della spalla:
Spoiler:
Immagine
e infine arriviamo alla corazza copri spalla, quelle cornute per intenderci.... e visto che quelle grosse non bastavano ho voluto riempirle di teschi demoniaci. Ne ho messo tre per ogni spalla, e una volta prese le misure, si va di nuovo di trapano e taglierino per far aderire il più possibile il teschio alla forma rotonda della corazza:
Spoiler:
Immagine
Alcune volte piegando le corna dei teschietti si andavano a rompre, ma poco male.... anzi... aggiungendo plasticarda riuscivo a farle curvare anche meglio... per poi incollare definitivamente il tutto:
Spoiler:
Immagine
ed ecco il risultato finale
Spoiler:
Immagine
Ok... facciamo che dividiamo questo WIP in più puntate... altrimenti diventa un mattone.
A presto

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#5

Messaggio da portavaso » mer 4 ott 2023, 8:25

Bentornato Unicorn,il Gouf è sempre uno spettacolo da moddare!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#6

Messaggio da MirageColloid » mer 4 ott 2023, 10:53

Bentornato Unicorn. Seguo interessato il lavoro. Spero a breve di poter postare anche io un po' di modelli che sto costruendo... col cambio di lavoro il mio tempo dedicato all'hobby si è dovuto forzatamente azzerare. Spero solo momentaneamente perchè la voglia di modellismo è sempre tanta.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#7

Messaggio da Unicorn78 » mer 4 ott 2023, 13:49

MirageColloid ha scritto:
mer 4 ott 2023, 10:53
Bentornato Unicorn. Seguo interessato il lavoro. Spero a breve di poter postare anche io un po' di modelli che sto costruendo... col cambio di lavoro il mio tempo dedicato all'hobby si è dovuto forzatamente azzerare. Spero solo momentaneamente perchè la voglia di modellismo è sempre tanta.^^


Bella Zeon!

MC
Non vedo l'ora di seguire i vostri lavori.
Poi una volta postato il conpleted del Gouf, vedrò di mettere anche tutti i lavori degli ultimi tre anni.
Come ho detto, il tempo per fare del buon sano modellismo lo trovo sempre... Ma poi ho meno stimoli a postare... Forse perché ho dei procedimenti antiquati :lol:
Ad ogni modo arriveranno Completed di :
PG Astray Red Frame
SD Astray Red Frame
RG Astray Gold Frame "Amatsu Mina"
HG Zaku III
HG X Wing "Rosso 5"
Cosmo Zero...non ricordo quale scala
HG Nobunaga The Fool

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: MS-07B-3 GOUF CUSTOM "Death Mask

#8

Messaggio da Unicorn78 » gio 5 ott 2023, 22:11

Vorrei continuare spedito, ma ho qualche problema a caricare le foto con imgur....
comunque ho qualche foto di come ho fatto procedere il lavoro su parte del busto e vita:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Per ora basta, dovrà cercare un altro sito per caricare le foto

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”