VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#1

Messaggio da Toky80 » mer 8 feb 2017, 18:28

STAR CITIZEN

https://robertsspaceindustries.com/

Immagine

Star Citizen è un videogioco MMO ( MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE ) in fase di sviluppo ( sandbox ) e creato dal genio visionario di Chris Roberts, creatore di giochi di successo del calibro della saga di Wing Commander, freelancer nonché lo sviluppo iniziale di Ultima Online

Immagine

Il gioco sarà costituito da due rami: Star Citizen PU universo persistente nel quale il giocatore sarà libero di esplorare, commerciare e combattere con centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo su un unico server centrale; e Squadron 42, cioè la campagna militare in single palyer, caratterizzata da una trama e un finale.

Immagine

Il gioco sarà tra i primi titoli sviluppati per supportare Oculus Rift Star Citizen e Squadron 42 sono ambientati nel XXX secolo e riguardano gli eventi relativi all'Impero UEE (United Empire of Earth), analogo a un tardo Impero romano prossimo alla caduta. Al centro del gioco c'è la cittadinanza, il cui diritto è acquisibile ad esempio tramite
il successo nella campagna militare in singolo.

Immagine

Immagine

ll progetto di Star Citizen nel 2012 è stato inizialmente rifiutato dall'industria videoludica, perché dichiarato troppo ambizioso, gli sviluppatori del gioco hanno quindi iniziato una campagna di finanziamento collettivo con l'obiettivo di raccogliere tra i due e i quattro milioni di dollari e contemporaneamente su richiesta dei fan, è stata lanciata una campagna Kickstarter sempre sul sito web della Roberts Space a metà novembre dello stesso anno, quando le campagne combinate vengono dichiarate concluse, sono stati raccolti circa 4,1 milioni dalla campagna Roberts Space Industries e circa 2,1 dalla campagna Kickstarter, viene infranto il primato di finanziamento collettivo per l'industria dei videogiochi !!!
L'intuizione vincente è quella di riconoscere ai donatori di una serie di benefici proporzionali all'ammontare della donazione: diverse navi spaziali, contenuti esclusivi e riconoscimenti speciali, oltre alla copia del gioco finito e l'accesso ai moduli in sviluppo.
Nell'aprile 2014 la somma ha superato i quarantadue milioni di dollari e STAR CITIZEN entra nel Guinness dei primati come progetto più finanziato di sempre nella storia delle raccolte fondi .

Immagine

Alla fine del 2015 siamo a quota centotré milioni di dollari La campagna è stata costantemente aggiornata con nuovi obiettivi e caratteristiche (possibilità di pilotare navi più grandi di quelle inizialmente annunciate, di creare pianeti realistici e di poter visitare zone differenti da quelle di atterraggio

Immagine

Immagine



Uno straordinario supporto mediatico con frequentissimi aggiornamenti sui lavori in corso (con una rivista mensile, aggiornamenti plurisettimanali, novelle, bozze, idee, trama romanzata e così via) ha contribuito in modo determinante all'entusiasmo dei donatori la cui media a persona è stata a lungo fissa a oltre cento dollari con punte oltre i diecimila.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo questo piccolo riassunto sulla nascita di STAR CITIZEN e se la cosa vi ha incuriosito, vi invito ad informarvi ancora di più su cosa sia realmente questo progetto e le potenzialità che si celano in esso.

Quando diedi vita al blog GUNDAM DIPENDENTE fui spinto dalla convinzione che ci fossero tantissimi ragazzi che come me avevano il mio stesso hobby e che dietro ai nostri amati " pupazzi" ci fosse un mondo vasto e ancora inesplorato. Oggi vi dico che ho la stessa sensazione con questo gioco, io e l'altro milione di giocatori sparsi per il globo...

""TUTTE LE IMMAGINI SONO SCREENSHOT CATTURATE IN GAME ALLA RISOLUZIONE DI 4K ""

ECCOVI ANCHE QUALCHE VIDEO..

https://www.youtube.com/watch?v=GucYhhLwIxg&t=544s

https://www.youtube.com/watch?v=TTGJOC0stus&t=265s


Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#2

Messaggio da Redones » mer 8 feb 2017, 18:38

siamo già in tre qui nel GD a giocarci, se si aggiunge qualcuno famo lo GDSC Squadron :smile:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Uncle Pritt
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 13:06

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#3

Messaggio da Uncle Pritt » mer 8 feb 2017, 20:00

Mi ha sempre intrigato, sia per l'aspetto ludico che per ildesign delle navi oltre alla qualità grafica che fa in parte parte di uno dei lavori che svolgo, ma il costo iniziale di accesso era troppo elevato. Magari non ho trovato la formula giusta, ma andava oltre al centinaio di dollari mi pare. Alla fine ho ripiegato per il più modesto Elite Dangerous.

Amante del tema spaziale mi ha anche intrigato il fatto di modellare fisicamente qualche nave del gioco, modelli da 3d stampare se ne trovano parecchi, ma avendo io un blocco il quale "se non conosco/visto/giocato/letto non riproduco" non mi ha permesso di concretizzare.
Immagine

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#4

Messaggio da dedoweb » mer 8 feb 2017, 22:27

Presente!
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#5

Messaggio da Toky80 » gio 9 feb 2017, 13:48

Se ti interessa giocare per il momento puoi registrarti al sito gratuitamente e metterti in lista, quando ci saranno delle buone promozioni vi avvertirò io. Considera che il pacchetto base a gennaio è andato in saldo a 35 euro ora sta a 49 solo il gioco online e 60 gioco online più single player.

Se ti interessa usa il codice che vedi sotto la mia firma per avere all'avvio del gioco 5000 crediti per acquistare armi e navi e tutto quello che sarà implementato nel gioco ( ovviamente aumento il mio ranking se qualcuno si iscrive con il mio codice promozionale ) .

Elite mi piace ma non l'ho mai preso in seria considerazione perché senza un pilota che possa fisicamente "scendere" dalla nave per me si perde il gusto dell'esplorazione, anche se il video con il primo incontro della razza aliena è stato da brividi!
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#6

Messaggio da Toky80 » ven 1 set 2017, 12:28

Immagine

[flash=]Ho scritto un nuovo articolo su SC, per chi fosse interessato qui c'è il link ...[/flash]

http://www.gundamdipendente.com/2017/07 ... oming.html
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Tankard
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 apr 2022, 13:14

GD Fellow

Re: VIDEOGIOCHI --PC-- STAR CITIZEN

#7

Messaggio da Tankard » dom 24 apr 2022, 12:03

Faccio un po' di necroposting :mrgreen: ma visto che c'è già questa discussione in merito..
Toky80 ha scritto:
mer 8 feb 2017, 18:28
Quando diedi vita al blog GUNDAM DIPENDENTE fui spinto dalla convinzione che ci fossero tantissimi ragazzi che come me avevano il mio stesso hobby e che dietro ai nostri amati " pupazzi" ci fosse un mondo vasto e ancora inesplorato. Oggi vi dico che ho la stessa sensazione con questo gioco, io e l'altro milione di giocatori sparsi per il globo...
Star Citizen è un titolo che va provato almeno una volta per capire cosa offre e con quale livello di dettaglio e immersione... e di conseguenza quali sono le potenzialità a lungo termine se riusciranno a fare tutto quello che si sono prefissati. Purtroppo molti lo giudicano per sentito dire, o peggio partendo da articoli "clickbait" basati sul nulla che spesso appaiono online. Una pratica diffusa specialmente su siti italiani perché si fa prima a scrivere articoli pieni di critiche (spesso infondate) piuttosto che perdere tempo a informarsi.

E capiamoci, di critiche al progetto se ne possono muovere diverse, ma almeno che le si facciano basandosi sui fatti e su aspetti che meritano di essere criticati, non su cose inventate o giusto per sentirsi fighi nel criticare per partito preso perché va di moda.
Sono un utente "golden ticket" (per chi non lo sapesse: il golden ticket veniva assegnato a chi si registrava sul sito RSI nel mese precedente alla presentazione del progetto nel 2012) e quindi ne ho viste succedere di cose e potrei fare un discreto elenco di critiche partendo ad esempio dal fatto che quanto CIG sta cercando di creare attualmente è cosa ben diversa dal titolo che "noi" original backers abbiamo finanziato ai tempi.
Però nel bene e nel male, il progetto prosegue e lo si vede crescere (specialmente da quando abbiamo le patch trimestrali) quindi finché qualcosa si muove nel verso giusto, va bene così, anche se sono passati quasi 10 anni da quando ho iniziato a fantasticare su SC.

Il succo comunque è questo: bene o male penso di aver giocato tutti i principali videogiochi sci-fi da diversi anni a questa parte, inclusi quelli recenti (NMS, ED. RG Outlaw ecc, inclusi anche quelli in stile arena tipo Fractured Space, Dreadnought, e così via) e pur tenendo conto di S42 che latita, dello sviluppo che va a rilento, del server meshing che ancora non arriva, del tempo perso rifacendo cose mille volte ecc, SC anche nel suo essere un cantiere aperto e lontano dal completamento, tra le varie incazzature :lol: riesce a entusiasmarmi in un modo che non riesce a nessun altro titolo "concorrente".
Prima o poi arriverà anche Starfield, che mi auguro sia il giocone che tutti sperano, però anche se fosse, il tipo di esperienza sarà sicuramente diverso da SC, che sempre nel bene e nel male rimane qualcosa di unico.

Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”