UOMO DI FERRO

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni
Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#141

Messaggio da Alg75 » lun 28 mar 2022, 8:58

Solo montato al momento. Aspetto di finirlo prima , polsi e gomiti sono sicuramente da rinforzare , per evitare l'effetto mano morta

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk




Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#142

Messaggio da portavaso » lun 28 mar 2022, 9:00

ah,ok.
Poi dovrei trovare qualcosa fatto in 3d o recuperato da qualche parte per migliorare il polso (troppo vuoto così).
E sicuramente fare una bella base

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#143

Messaggio da Alg75 » gio 8 set 2022, 15:59

Giusto per chiudere il 3D. I lavori a casa e problemi di salute mi hanno tenuto lontano dal modellismo in questo ultimo anno. Ma questo dovevo completarlo ( anche per non sentire mia moglie inveirmi contro, per lo spazio occupato dagli imballi con cui sono spediti i pezzi Immagine).
A voi. Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#144

Messaggio da portavaso » gio 8 set 2022, 16:30

Forse la migliore landing pose mai vista.
Ho visto cose oscene in giro,il mio appena sistemo la vetrina con le hot toys la posterò.

@Alg75 : Cosa ne pensi della collezione a fine impresa?

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#145

Messaggio da Alg75 » gio 8 set 2022, 23:14

Mi sono fermato al numero 100
Capisco su un modellino in plastica a farlo vissuto. Ma a me le parti danneggiate non interessavano per niente

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#146

Messaggio da portavaso » ven 9 set 2022, 9:47

Alg75 ha scritto:
gio 8 set 2022, 23:14
Mi sono fermato al numero 100 Immagine
Capisco su un modellino in plastica a farlo vissuto. Ma a me le parti danneggiate non interessavano per niente Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Riformulo la domanda,non intendevo le ultime 20 uscite con "weathering" o quello che sembra di armatura vissuta,ma in generale di questa collezione nel complesso di Iron Man,giusto per dare uno spunto a chi vorrebbe farla.
Io farò commenterò quando posterò le foto in vetrina

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: UOMO DI FERRO

#147

Messaggio da Alg75 » ven 9 set 2022, 16:10

Ah ok non lo avevo capito.
L'analisi secondo me si basa su diversi aspetti

Pro:
Le dimensioni, Se hai lo spazio per esporlo (parliamo di 60 cm, il doppio circa di una hot toys) allora questo modello è unico.

Ti piace il montarlo da solo. Avrai ore di divertimento e capirai a fondo il suo funzionamento, meccanismi, articolazioni, led, etc

La fattura è discreta, molti dettagli e di sostanza. ( Molto ferro e poca plastica) anche se per il suo prezzo, mi sarei aspettato ancora meno plastica.

Posing. Offre molte opzioni di esposizione che ti permettono di fare pose sia di attacco che di landing (quella che preferisco).

Gadget. Hai i fascicoli e tanti gadget simpatici, zaino, cappello, maglietta cassa bluetooth e poster vari.

LED. Sono tanti e inclusi, mentre spesso vengono venduti come kit a parte o proprio assenti

Contro:
Indubbiamente il prezzo, ma vale quanto scritto al punto 1, se vuoi comprati una hot toys risparmi la metà. Ma anche le dimensioni lo sono e c'è l'hanno tutti. 900 euro comunque è troppo. 700 sarebbe stato più giusto penso.

Le dimensioni, se non hai dove esporlo, può essere un problema vincolante. Io ho dovuto rinunciare ad una mensola.

Articolazioni delle braccia e polsi non adeguati, non reggono il peso.

Alcuni componenti in plastica sono fatti male o possono rompersi e richiedono incollaggio. È una cosa da mettere in conto rispetto ad un action figure bello e fatto. Ma se vuoi montarlo tu....

Insomma alla fine sono più i pro che i contro secondo me. Modello bello ma migliorabile in molte soluzioni che risultano economiche. (Ma lo capisco, se no doveva costare 2k euro)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk



Rispondi

Torna a “OFF-TOPIC”