finalmente ho terminato il mio atelier - Modellismo. Si non lo definisco solo un atelier dedicato ai GP, ho ancora una passione sfrenata per tutto cio' che e' reale, vola, si immerge e si muove su cingoli!
Ho dedicato una stanza della mia nuova casa a questo scopo e, dopo qualche problema dovuto all'acquisto delle vetrine (incredibilmente costose!!! 450€ per le grandi e 290 per la piccola [vedi foto]) finalmente ho de-ballato tutti i modelli ed action figures che giacevano in scatole da trasloco dal mese di aprile per poterli riporre nelle vetrine, che intanto avevo assemblato con cura (si, il prezzo spropositato di cui sopra e le devi pure assemblare!! Per fortuna un amico mi ha dato una mano, non e' stato complicato ma, essendo interamente in vetro temperato, sono piu' o meno fragili e dunque, alcuni passaggi era meglio farli in due).
Il risultato e' soddisfacente, quanto appagante e' stato ri-posare ogni singolo GP, action figures, sottomarini 1/700, carri 1/16 ed aerei in 1/72 che possiedo, che nel frattempo per necessita' logistiche, erano stati riposti nelle loro scatole di origine, in posizione da riposo tra mille strati di plastica da imballaggio a bolle

Vi lascio alle foto, e spero che vi piaccia il modo in cui ho sistemato:

p.s.
se il post e' inserito nella sezione sbagliata, me ne scuso, ho investito un po' di tempo per trovarne una adatta e ritengo questa sia compatibile.
p.s. II
Vi posto alcune foto del materiale GP ( che ho acquistato nel corso degli ultimi 3-4 anni e che non vedo l'ora di poter assemblare!