In generale da dove acquistate?

Rispondi
Alioth85
Presentato
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 13 set 2021, 21:35

GD Fellow

In generale da dove acquistate?

#1

Messaggio da Alioth85 » mar 14 set 2021, 20:54

Come potete vedere in presentazione sono nuovissimo dell'hobby e mi chiedevo dove voi Senapi acquistiate i GUNPLA, nello specifico sono affascinato dal Sinanju Stein ver.ka ma anche altri che faccio grossa fatica a trovare (se non a sovraprezzi mostruosi). Quindi colgo l'occasione per farmi un'idea di quali posti tenere sotto controllo come un falco. :D



Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: In generale da dove acquistate?

#2

Messaggio da Willhob76 » mar 14 set 2021, 21:56

Ci sono moltissimi posti in Italia ed Europa dove reperire modelli,
Di ultima uscita o un po’ esotici.
Personalmente ordino spesso su un sito che è presente nel banner
Del forum, Gunpla-italia.com. Sono molto competenti e se possono, ricercano ciò di cui hai bisogno presso i fornitori e.g. modelli che non sempre sono disponibili, perché datati o in ristampa.
Un altro ottimo sito sul quale posso darti un feedback positivo è Madhouse.it.
Personalmente poi, non vivendo più in Italia da 18 anni, ho modo di acquistare direttamente presso stores in Belgio, Francia e Germania.
Non ho mai acquistato direttamente dal Giappone. Credo che, almeno dove vivo io, non convenga per l’IVA (al 17% nel paese in cui lavoro) e per le spesse di trasporto e sdoganamento.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: In generale da dove acquistate?

#3

Messaggio da MirageColloid » mer 15 set 2021, 1:10

Ovviamente evitando i link diretti(nomi, in questa sezione, se ne possono fare come ha fatto il buon Willhob76) ai non sponsor e partners GD, posso suggerirti Gunpla Italia, Brama Modellismo, Games Academy, o anche direttamente dall'importatore ufficiale Cosmic Group.
Trovi vari banner cliccabili qui a fondo pagina del forum.
Confermo anche che ultimamente non c'è praticamente quasi convenienza a comprarli dal giappone(se non hai qualche gancio che te li procura in via amicale) tra spese di spedizione e sdoganamento.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: In generale da dove acquistate?

#4

Messaggio da Willhob76 » mer 15 set 2021, 8:36

Concordo con MirageColloid,
Acquistare in Giappone e' logisticamente ed organizzativamente complicato.
Pero' se hai la pazienza di cercare, trovi ed anche in Italia. Io ultimamente cercavo il nuovo Gundam RX-78F00 con gundam dock in 1/144, impossibile trovarlo dove acquisto normalmente, ne shop fisici o virtuali (proibitivo per i costi finali importarlo dal Giappone, dove per altro sarebbe dovuto essere una esclusiva della gundam base Yokohama). Bene, dopo svariate ricerche, lo ho trovato ad un prezzo assolutamente ragionevole presso un rivenditore in Italia (che di per se non e' specializzato in GP!!).
La regola e' cercare!! :D E, come dice il proverbio, chi cerca trova... ;)

MirageColloid ho una domanda: come fai ad acquistare direttamente dall'importatore Cosmic Group?
Ho provato sul loro sito ma non mi pare siano disponibili alla vendita diretta al dettaglio.

Solo curiosita'.

Grazie in anticipo per la risposta.

A.
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Alioth85
Presentato
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 13 set 2021, 21:35

GD Fellow

Re: In generale da dove acquistate?

#5

Messaggio da Alioth85 » mer 15 set 2021, 10:39

Ah mi piacerebbe vedere cos'ha Brama tra l'altro ho un collega che va e viene da Perugia e me li potrebbe prendere. Il problema che il sito è offline da quello che vedo.

Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: In generale da dove acquistate?

#6

Messaggio da Flynt80 » sab 18 set 2021, 21:07

Di siti ce ne sono parecchi...sia in Italia che in Europa. Tutto sta a vedere se i kit che cerchi sono comuni oppure rari, se vuoi fare acquisti singoli o multipli, ecc.
Di fatto, per ogni acquisto che si vuole fare è meglio farsi un giro in rete e vedere quale prezzo migliore si trova, senza dimenticare i costi di spedizione.
Gunpla-Italia, ad esempio, non mi sembra male, ma non ho mai comprato da loro. Ho esperienze positive con multiplayer, soprattutto se si sa aspettare il momento giusto per beccare qualche offerta. In Italia il negozio con il maggiore assortimento ed i prezzi più bassi, per quello che ho visto, è Animetoys.
Poi, non so dove tu abiti, ma anche fare una ricerca nella propria città/paese può riservare qualche sorpresa. Spesso le fumetterie/negozi di giochi di carte da tavolo vendono anche kit

Rispondi

Torna a “Consigli sugli acquisti”