consigli e indicazioni prima volta contest

Rispondi
Avatar utente
iAmGundam
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 12:47

GD Fellow

consigli e indicazioni prima volta contest

#1

Messaggio da iAmGundam » dom 1 gen 2017, 13:18

Ciao ragazzi! È la prima volta che partecipo al contest e vorrei un suggerimento su quale categoria è più adatta al mio lavoro e in generale se la mia idea può andare a trasgredire delle regole (ho già letto il regolamento) o in generale andare in contro a problemi.
Per cominciare io ho un mg che fondamentale vorrei customizzare applicando tutto quello che sto imparando, ossia l'uso dei colori (fondamentalmente acrilici), panel lining, weathering leggero e sto scoprendo solo ora l'uso della plasticard per dettagli e costruzione pezzi aggiuntivi, quindi eventualmente aggiungere questa tecnica. Ammetto però di essere un vero principiante, è infatti la prima volta che mi cimenterò nella maggior parte delle tecniche sopra elencate. Chiedo quindi consiglio sulla categoria più adatta a me; avendo letto il regolamento infatti il lavoro dovrebbe appartenere di più alla categoria expert ma considerando il livello delle mie skills sarei molto più adatto alla sezione principiante.
Sostanzialmente la mia idea è di ricreare a mia interpretazione un modello che è già stato realizzato (anche se per niente famoso e apparso solamente in un videogioco), comunque sia basandomi su un'idea già esistente e realizzata. Vorrei quindi sapere se questo può andare in contro alle regole.

Grazie e buon gunplaggio a tutti! ;)


Immagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

consigli e indicazioni prima volta contest

#2

Messaggio da Andr3aGD » dom 1 gen 2017, 14:25

Spero di esserti di aiuto.
Come scritto nel regolamento le varie categorie hanno dei requisiti che non dipendono dalla bravura del realizzatore ma da quello che viene fatto costruendo il modello.
Quindi se tu vuoi apportare tutte le modifiche che hai elencato devi iscriverti nella categoria open, che ovviamente è la top per esperienza e bravura. Se invece ti senti più adatto alla categoria principiante devi accontentarti di montare il modello a secco come riportato nel regolamento:
"... ESECUZIONE: MONTAGGIO A SECCO, WEATHERING, KITBASH ( SOLO CON PEZZI AD INCASTO ) DIORAMA ( INTESO COME 2 O PIU' KIT CONTESTUALIZZATI SU BASETTA O SCENA) ... "

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

consigli e indicazioni prima volta contest

#3

Messaggio da Redones » dom 1 gen 2017, 15:38

Esatto, come dice Andrea non è in base all'esperienza ma al lavoro. Non farti intimidire però, lo scopo del contest è motivare e incentivare il miglioramento, non vincere!
Detto questo, se vuoi usare plasticard e incidere panels devi per forza andare in OPEN, se ti limiti alla colorazione resti in EXPERT ;)
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Domande e Risposte”