Eccomi, ancora una votla dopo un lungo stop, il tempo stringe e si spera di arrivare a finire il tutto in tempo. Passiamo al lavoro che sono riuscito a portare avanti.
Nelle foto a seeguire, vedrete che ho fatto un largo uso del Mr metal color Iron, penso che tutti lo conosciate, ma mi sembra giusto spiegare come funziona. Si può passare sia a pennello che ad aerografo, una volta asciutto, avrà un effetto opaco, per renderlo lucido, basterà dare una leggera passata di cotton fioc sulle parti interessate, quelle in rilievo diventeranno lucide dando un effetto realistico di metallo, lasciando a sua volta delle panel line naturali, questo colore è uno spettacolo, mi piace tantissimo, purtroppo mi son fatto prendere dall'entusiasmo e ne ho fatto un largo uso come vedrete nelle foto. Volevo ringrazie Tagazzu, che me lo fece scoprire tempo fa
Dopo aver finito i piccolini, cominciamo col dare il primer ai pezzi che compongono la base
qui provo a fare il preshading
pezzi colorati, ho dovuto fare varie passate di bianco per ridurre l'effetto preshading che non mi piaceva, ora mi sembra accettabile.
Qui ho colarato e dettagliato tutta la sezione hangar della base, ho unsato Iron mr color per dare un effetto metallico, mentre per le piste classico grigio sporcato.
dettaglio propulsori, stesso colore mr metal color Iron, a sinistra vedete quello trattato, a destra quello solo colorato.
questo è il risultato finale
Stessa cosa anche per il dettaglio laterale dei motori, ho usato sempre Iron metal, nella prima foto vedete solo quello colarato, nella seconda tutto trattato rifinito e dettagliato, credo che darò una passata di lucido per sigillare e poi un leggero lavaggio per dare piu profondità.
qui la base semi assemblata e una prova di posa su una ipotetica basatte, se avrò il tempo di realizzarla.
per ora è tutto, al prossimo aggiornamento.
Greetings
Giod