Il modello come ho scritto nell'iscrizione, non è stato proprio scelto, ma lo avevo già iniziato (solo distacco dalle sprue ovviamente) prima di sapere dell'inizio del contest; mi è parso il caso di continuare con il Graze di McGilli's.
L'idea di base è verniciare verniciare verniciare, quasi tutto il modello, le uniche parti che lascerò del colore originale sono quelle di color blu notte, quello mi aggrada, tutto il resto verrà modificato per dare più carattere alla gamma cromatica. Purtroppo molti kit hanno questi colori molto crudi, celestini insignificanti che necessitano di un arricchimento, e proprio questo modello è un ottimo campo su cui lavorare visto che non è un classico gundam prevalentemente bianco. Per il resto, dettagliare quanto più possibile attraverso la colorazione dei piccoli particolari.
Ovviamente si parte con la separazione delle parti

Lavaggio

Primer, surface primer Vallejo che ho trovato ottimo, pronto all'uso per essere usato con...

...quello che io definisco "l'aerografapoveri"; e si, per la prima volta cercherò di realizzare un modello ad aerografo, anche se per i puristi dell'aerografia questa roba è una bestemmia. (50 euro tutto compreso)

Finora l'ho utilizzato per stendere il primer e devo dire che non è andata male.
Questo è il colore che utilizzerò per la verniciatura della corazza, vallejo model color "prussian blue". Mi soffisfa abbastanza, soprattutto rispetto allo scialbo colore originale.

Per il momento è tutto, ai prossimi aggiornamenti.