Ho deciso di mettermi al lavoro sul mio primo vero progetto.
(Intanto, se non sapete cosa ascoltare durante la lettura, eccovi uno spunto: https://www.youtube.com/watch?v=IVZxwW-U-zc )
A dir la verità, non era il primo progetto a cui avrei voluto dedicarmi, ma quando mi è stato regalato questo kit, il mio cervello non ha capito più niente e ha iniziato a fantasticare su come poterci lavorare.
Alla fine, ho deciso di dargli ascolto e di mettermi al lavoro sul mio Rozen Zulu.
E' un modello che mi piace particolarmente e che avevo in mente di assemblare già da un po' di tempo.
L'idea (sperando che il risultato finale rispecchi le mie aspettative!) è quella di colorare il kit in modo che possa riflettere la personalità del suo pilota, Angelo Sauper (personaggio che adoro).
Ho quindi iniziato montando a secco il Modello cercando di capire cosa poter sistemare o incollare:

Una volta montato, ho deciso di fare un po' di prove colore per cercare quello che più si avvicinava alla mia idea:
(anche se dalla foto non rendono come dal vivo, in particolare il viola)

P.S.:Li ho numerati per ricordarmi come li ho fatti, mi dimentico anche come mi chiamo...
Dopo taaaaaaaaaanta indecisione, ho deciso di utilizzare:
- #1 per le parti viola più scure;
- #5 per le parti viola più chiare;
- #3 per le parti ramate;
Prima di iniziare a carteggiare (se non sbaglio si dice così) il modello, mi sono presa una sera, della carta vetrata, una sedia, un po' di pazienza e ho rimosso da questi quattro pezzi le parti di "troppo" (non mi piacevano tutte unite, ma in fondo, cosa posso pretendere da un modello HG?!):

Ho incollato e stuccato leggermente i reattori, ho stuccato la parte destra del braccio (le hanno fatto lo spazio per attaccare lo scudo, come per la sinistra), anche se non credo che si vedrà sul modello:

Successivamente, ho carteggiato i primi pezzi (non avevo abbastanza pinzette per sistemarli tutti!) su cui lavorare:

e ho dato primer e colore bianco sui primi pezzi:

Nel week end dovrei riuscire a fare questi pezzi perlati e a proseguire un po'

Terrò aggiornato il WIP e buon gunplaggio a tutti!!