WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

Rispondi
Avatar utente
wiper994
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:38

GD Fellow

WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#1

Messaggio da wiper994 » lun 16 gen 2017, 13:56

Salve a tutti, finalmente comincia l'avventura del contest di quest'anno.

Per iniziare con i lavori ho preventivamente disassemblato il modello per avere una visione strutturale e degli spazi interni del dendrobium.
Spoiler:
Fatto ciò si parte con le modifiche vere e proprie.
Per cominciare ho deciso di modificare i modellino del GP03 ,che va alloggiato all'interno, rendendo mobili le braccia, in modo che possa sembrare più realistico per esempio l'uso del Mega beam cannon
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
E questo è più o meno il risultato finale, il quale andrà migliorato dal punto di vista estetico (se cliccate vi rimanderà ad un video)
Spoiler:
Dopo fatto ciò (e aver perso qualche grado nella vista) mi è venuta la brillante idea di rendere "reale" l'apertura del I-Field (per capirci l'apertura a diaframma sulla destra)
Spoiler:
Immaginegcl8_76 by wiper994, su Flickr
Per ora della mia malsana idea ho realizzato il disco superiore di rotazione:
Spoiler:
ed un abbozzo del disco inferiore e delle lamelle
Spoiler:
Bene con questo per ora è tutto, nei prossimi giorni altri aggiornamenti.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#2

Messaggio da Redones » lun 16 gen 2017, 17:25

:shock:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#3

Messaggio da Katastor » lun 16 gen 2017, 19:35

Il disco ha tutti i presupposti per essere uno spettacolo! Seguo con molto interesse i lavori, soprattutto su una scala non facilissima.

Avatar utente
wiper994
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:38

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#4

Messaggio da wiper994 » mar 7 mar 2017, 18:08

Bene gente dopo qualche tempo di stop sono tornato. Sfortunatamente in questo periodo non ho fatto granché, quindi il tutto procede a rilento.

Il "diaframma" che avevo presentato l'ultima volta diciamo che ha fatto qualche passo avanti, infatti il disco superiore è stato completato
Spoiler:
Spoiler:
Fatto ciò iniziano i dolori, infatti ho dovuto rivedere le lamelle interne, che come potete vedere nelle foto precedenti erano triangolari, ma fatte le dovuto prove portavano ad un nulla di fatto. Così girando in rete ho visto che più o meno le lamelle conveniva farle con una forma molto smussata, e quindi sono arrivato a realizzare delle lamelle di questo tipo
Spoiler:
Per ora questo è il punto in cui sono arrivato. Infatti devo riuscire a risolvere il problema della sovrapposizione delle lamelle nella rotazione di apertura e chiusura.

Ora si arriva ad un tasto dolente secondo me incontrato finora in questo lavoro: il gundam all'interno del Dendrobium. Come ricorderete (o avete appena visto) la mia idea era quella di fare in modo che le braccia avessero l'articolazione del gomito assente in questo kit. Bene, quel lavoro è stato portato avanti, come potete vedere in foto:
Spoiler:
Spoiler:
ma come si può notare il lavoro è molto grossolano, e per la sua dimensione non so proprio come migliorare il tutto. Allora mi chiedevo, e mi rivolgo ai moderatori e gli admin, se fosse possibile trasformare il dendrobium in una sottospecie di Meteor Unit, e quindi inserire nel progetto un mobil suit non indicato nel post di iscrizione.

Passando oltre ho pensato di fare qualcosa anche per il thruster. Infatti avevo pensato di prendere le builder parts, ma come un pirla ho sbagliato la scala prendendo questi:
Spoiler:
che come si può notare sotto sono un po piccoli rispetto agli originali:
Spoiler:
Allora ho pensato di adottare la seguente soluzione:
Spoiler:
Spoiler:
Cosa ne pensate?

In attesa di informazioni per la questione del mobil suit aggiuntivo, vi saluto e ci vediamo nei prossimi aggiornamenti. Come normale che sia ogni suggerimento e/o critica sono sempre accetti

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#5

Messaggio da Redones » mar 7 mar 2017, 22:31

per cambiamenti di modello non ci sono problemi credo, basta segnalare con le dovute foto. I thruster direi ok.
Son curioso di vedere cosa hai in mente come sostituto del GP.
ImmagineImmagine

Avatar utente
wiper994
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 14:38

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#6

Messaggio da wiper994 » mer 8 mar 2017, 10:21

Come sostituto del GP03 avevo in mente di usare il classico RX-78
Spoiler:
ma sfortunatamente, come si vede nelle foto successive avevo incominciato dei lavori di custom
Spoiler:
Spoiler:
Quindi stavo pensando di utilizzare o un vecchio gp01 (che dovrò ripulire dai test di danni da battaglia), o di utilizzare sempre un rx-78 ma in versione SD.
Alle male perse se nessuno dei due mi aggrada valuterò l'acquisto di un nuovo modello come sostituto del gp03

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [HGM] RX-78GP03 Dendrobium

#7

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 16:18

sono curioso di vedere come procede
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”