WIP [OPEN] MG Kampfer
Inviato: mer 8 feb 2017, 14:07
Inizio il wip con qualche foto di rito del kit montato. Tutto lisco.

Per il grado di personalizzazione che vorrei dare, mi sono scelto delle forme belle complicate: superfici a doppia curvatura ovunque.
Idee al momento tante e confuse. Mi sono creato divrese tavole di reference, prelevate dai vari pinterest, twitter, vari ed eventuali, da cui attingere con stili molto distanti tra loro ma focalizzati su una parte in concreto. Spero di avere un quadro generale più avanti.
L'idea di base è comunque svernare un po' il modello, dargli un po' di slancio, allungando le caviglie, ma mantenere la "grossezza" di base. Non vorrei troppo snaturare il ruolo del Kampfer come assaltatore a brevissimo raggio.
Le modifiche che vorrei fare sono:
- un backpack che ne estenda il raggio, una sorta di grande tank con propulsori [gerbera style?]
- uno scudo che fa sempre comodo, non dovrebbe essere un problema il trasporto dato il backpack aggiuntivo
- nuovo set armi, un megacannonne con design ispirato sia da Armored Core che dai vari lavori della Weta Digital (tipo District 9, Elysium, Chappie, Spectral...)
- rivisitazione totale dei piedi
- rivisitazione testa, soprattutto la nuca
- panel aggiuntive varie, corazze, placche...
Ad aiutarmi in tutto questo faccio un altro tentativo con la stampante 3d, più che altro per le grandi superfici o sotto-strutture da rivestire con plasticard. La rogna più grande è lisciare le superfici in modo tale da far sparire quei fastidiosi strati.
Prossimo passo, il rilievo in 3d di alcune parti per iniziare la progettazione dei pezzi che verranno stampati.

Per il grado di personalizzazione che vorrei dare, mi sono scelto delle forme belle complicate: superfici a doppia curvatura ovunque.
Idee al momento tante e confuse. Mi sono creato divrese tavole di reference, prelevate dai vari pinterest, twitter, vari ed eventuali, da cui attingere con stili molto distanti tra loro ma focalizzati su una parte in concreto. Spero di avere un quadro generale più avanti.
L'idea di base è comunque svernare un po' il modello, dargli un po' di slancio, allungando le caviglie, ma mantenere la "grossezza" di base. Non vorrei troppo snaturare il ruolo del Kampfer come assaltatore a brevissimo raggio.
Le modifiche che vorrei fare sono:
- un backpack che ne estenda il raggio, una sorta di grande tank con propulsori [gerbera style?]
- uno scudo che fa sempre comodo, non dovrebbe essere un problema il trasporto dato il backpack aggiuntivo
- nuovo set armi, un megacannonne con design ispirato sia da Armored Core che dai vari lavori della Weta Digital (tipo District 9, Elysium, Chappie, Spectral...)
- rivisitazione totale dei piedi
- rivisitazione testa, soprattutto la nuca
- panel aggiuntive varie, corazze, placche...
Ad aiutarmi in tutto questo faccio un altro tentativo con la stampante 3d, più che altro per le grandi superfici o sotto-strutture da rivestire con plasticard. La rogna più grande è lisciare le superfici in modo tale da far sparire quei fastidiosi strati.
Prossimo passo, il rilievo in 3d di alcune parti per iniziare la progettazione dei pezzi che verranno stampati.
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