Weathering Tamiya
Weathering Tamiya
Ciao a tutti,
voi usate i kit Weathering della Tamiya? Come vi trovate?
Io li ho usati per fare le sporcature della RB-79 Ball solo nella tonalità nera (non ricordo il nome specifico dell'effetto) e mi sono trovato bene perchè abbastanza modulabili e distribuibili.
Ho anche spaccato la spugnetta, cosa potrei usare al suo posto?
Io li ho usati per fare le sporcature della RB-79 Ball solo nella tonalità nera (non ricordo il nome specifico dell'effetto) e mi sono trovato bene perchè abbastanza modulabili e distribuibili.
Re: Weathering Tamiya
Convinci la moglie che è il momento di cambiare l'ombretto... e la rubi a lei! Oppure fruga nel suo porta trucchi... un ombretto vecchio di secoli e completamente cristallizzato lo trovi... e ti prendi il pennellino!Ilmaji ha scritto: ↑mer 11 lug 2018, 10:41Ciao a tutti,
Vai dai cinesi e li trovi per pochi euri
Quoto.dai cinesi trovi tutto
E' un bel po' che non li uso ma li trovo anch'io molto comodi.... da capire come darli senza fare pataccate
E' un bel po' che non li uso ma li trovo anch'io molto comodi.... da capire come darli senza fare pataccate
Ma come li applichi? Dopo che dai la sporcatura è delicata al tatto? Nel senso è facile che si tolga e subito sigillata col lucido?Ilmaji ha scritto: ↑mer 11 lug 2018, 10:41Ciao a tutti,
Li applico con il pennellino per le parti piccole, come le canne dei cannoni o le pinze della Ball.
La spugnetta l'ho usata per sporcare il corpo della Ball stessa.
I problemi, secondo me sono:
- se ti sporchi le dita, qualsiasi cosa tocchi lasci il segno del nero (o altro colore)...vedrete la seconda Ball fatta come è venuta per questo problema.
- il pennellino prende pochissimo colore
Però vengono degli ottimi lavori, se usati con parsimonia e buona volontà.
La spugnetta l'ho usata per sporcare il corpo della Ball stessa.
I problemi, secondo me sono:
- se ti sporchi le dita, qualsiasi cosa tocchi lasci il segno del nero (o altro colore)...vedrete la seconda Ball fatta come è venuta per questo problema.
- il pennellino prende pochissimo colore
Però vengono degli ottimi lavori, se usati con parsimonia e buona volontà.
A me non hanno entusiasmato,in alternativa puoi usare la graphite di una matita,la smezzi e con una spugnetta la applichi
Tipo grattare la punta di una matita... farne polverina e usarla? Come si faceva a scuola per fare le ombre agli alberi in certi disegni!
con la grafite ci faccio effetto metallo su colore nero opaco. Viene una figata.