[EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

Avatar utente
grimson99
Presentato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 11:50

GD Fellow

[EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#1

Messaggio da grimson99 » dom 29 set 2019, 15:17

Ciao a tutti ecco il complete work , il full gundam stanco della guerra ma cmq fedele alla federazione si prende la vendetta su una statua monumentale dedicata a Char.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagineg

Ecco alcuni particolari

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alcune immagini della sola statua di Char


Immagine

Immagine

Immagine


Alcune immagini del full armor

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




E per ultimo alcuni commenti degli attori:

Immagine
"Ma guarda te sti scenografi, gli presti un minuto un'ascia e guarda dove te la nascondono"


Immagine
"Dobbiamo smetterla con questa guerra inutile"
"Sì,hai proprio ragione"

Immagine
"Non avete idea di quanto pesi e quanto sia scomodo e ingombrante questo backpack,devo dire due cose alla costumista"

Immagine
"Ragazzi ci vediamo al prossimo contest ,ciao a tutti "

Considerazioni personale: grazie a tutti i w.i.p. e suggerimenti devo dire che il wheathering dà soddisfazione, ma ha bisogno di tanta tanta pratica.

Mi sono veramente divertito. Grazie a tutti voi che condividete la nostra passione e grazie a tutti i responsabili.

Ciao a tutti.
Ultima modifica di grimson99 il dom 29 set 2019, 16:33, modificato 1 volta in totale.


Io non rido di lei , io rido con lei.

Keating "attimo fuggente" :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#2

Messaggio da gundam mg » dom 29 set 2019, 15:40

Carina l'idea della fontana, ma sinceramente non ho capito perché ci ha messo anche il full armour. Io avrei fatto due scenette diverse. visto il lavoro che hai fatto sul gundam meritava una basetta dedicata solo a lui

Avatar utente
grimson99
Presentato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 11:50

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#3

Messaggio da grimson99 » dom 29 set 2019, 16:09

Ciao gundam mg, spiegami meglio la tua idea anche perché tutti i consigli sono ben accetti per il futuro.Intendi che il full armor faccia perdere di valore alla fontana???? O Viceversa ????

Perchè questo diorama è un idea che avevo da due annetti ma non mi sentivo bravo abbastanza da realizzare , quando ho pensato a come realizzare il monumento dedicato a Char mi è venuto in mente di mettere la statua sopra una fontana in modo tale da avere alla giusta altezza lo zaku con il full armor.
L'idea del Full armor mi è venuta per la possibilità di montare gli scudi, quasi come se non volesse far vedere il suo graffito di dissenso fino a lavoro completato.

Ciao
Io non rido di lei , io rido con lei.

Keating "attimo fuggente" :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#4

Messaggio da gundam mg » dom 29 set 2019, 17:51

Ah ok. Non avevo capito il discorso del graffito. Quanto scritto sopra è perchè il gundam copriva la fontana ma non ne veniva valorizzato. Ora che mi hai spiegato la storia chee volevi raccontare ci sta

Avatar utente
grimson99
Presentato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 11:50

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#5

Messaggio da grimson99 » dom 29 set 2019, 18:07

Ok senti invece dal tuo punto di vista, sulla tecnica (visto i tuoi ultimi capolavori ,quello di quest'anno mi piace un botto) hai dei consigli da darmi per il futuro????
Io non rido di lei , io rido con lei.

Keating "attimo fuggente" :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#6

Messaggio da gundam mg » dom 29 set 2019, 18:45

magari capolavori, ma grazie dei complimenti. quello che mi è saltato subito agli occhi, ma dipende come hai colorato i modelli (se hai fatto a bomboletta non ci si può fare nulla o quasi) è l'assenza di pre o post shading, ovvero l'assenza di ombreggiature sui modelli. ma quello lo si fa ad aerografo con le bonze è impossibile. se colori a bomboletta puoi provare a fare qualcosa con gli oil brusher della mig nei punti da ombreggiare, sono degli smalti che puoi diluire e dare a pennello e smussare con un pennello pulito inumidito nel solvente o nella benza zippo. Altra cosa che salta parecchio all'occhio è il tipo di invecchiamento, dovresti studiarlo un po' di più, così è un po' troppo omogeneo, dovresti diversificare di più, caricando sui punti più esposti ad usura e cercando di essere più leggero sugli altri punti ma comunque usando più colori e localizzando solo su alcuni punti non su tutto il pezzo. spero di esserti stato utile, se ti ho frustrato lascia perdere i consigli, sono molto pignolo e a volte fastidioso con le mie manie

Avatar utente
grimson99
Presentato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 11:50

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#7

Messaggio da grimson99 » dom 29 set 2019, 19:01

GRAZIE MILLE altro che frustrato, ho fatto tutto ad aerografo e ho provato a fare un po di post shading con i real marker( il pre shading continua a darmi problemi di copertura il colore finale anche se lo diluisco ) ma mi sa che non basta. Per l'invecchiamento ho cercato di caricare di più le gambe e gli scudi ma anche qui mi sa che la differenza doveva essere più marcata.

Grazie mille ancora per i tuoi consigli
Io non rido di lei , io rido con lei.

Keating "attimo fuggente" :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#8

Messaggio da gundam mg » dom 29 set 2019, 19:07

Gli scudi sono fatti molto bene, li trovo credibilissimi. mentre il marrone sul bianco delle braccia e quel colore chiaro (bianco?) sulle parti blu mi sembra dato in modo troppo caotico, ma potrebbe essere anche un effetto delle foto

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#9

Messaggio da gundam mg » dom 29 set 2019, 19:09

con gli oil brusher che ti dicevo ho fatto questo viewtopic.php?f=156&t=1646 tutte le parti scure intorno alle panel e ai rientri e sporgenze è fatto con quelli, ed è la prima volta che li utilizzo per cui ti posso garantire la facilità dell'utilizzo

Avatar utente
grimson99
Presentato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 11:50

GD Fellow

Re: [EXPERT/PAINTING] HG m-06s zaku II char mobil suit MG Full armor gundam FA-78 "revenge" Complete Work

#10

Messaggio da grimson99 » dom 29 set 2019, 19:42

Il marrone sul bianco e il grigio sul blu li ho scelti perché sulla guida in combat della ammo li invecchiava con quei colori .

Si vede poco ma sul blu del full ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu sul modello che mi hai linkato ma risaltano molto meno. Provero con gli oli, secondo te funzionano se uso colori ad acqua come i vallejo per aerografo.????

Hai seguito un tutorial????

Scusa se ti rompo cosi tanto.

Grazie mille.
Io non rido di lei , io rido con lei.

Keating "attimo fuggente" :D

Bloccato

Torna a “EXPERT”