[Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

Bloccato
Avatar utente
-Ise-
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 18:29

GD Fellow

[Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#1

Messaggio da -Ise- » dom 14 lug 2019, 11:48

Ed ecco le foto del lavoro finito.. Tutte le considerazioni saranno messe nel W.I.P. al più presto.. e qui aggiungerò la foto finale con il banner del contest..

Intanto fatemi sapere cosa ne pensate ^^


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



-------------> W.I.P.
Ultima modifica di -Ise- il ven 4 ott 2019, 11:26, modificato 1 volta in totale.


Facebook
Modelers Gallery
Pinterest


"Senza contare che assemblartene uno da te dà una soddisfazione che levati." [cit.]

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#2

Messaggio da gundam mg » ven 2 ago 2019, 22:43

bel lavoro di customizzazione, più che un real mecha alla gundam, mi ricorda i nemici di Goldrake e Mazinga. la colorazione però, non evidenzia tutti i particolari che hai creato in fase di costruzione, non so se è dovuto alle foto, ma i colori sembrano un po' appiattire il modello. nell'ultima foto di comparazione tra prima e dopo la colorazione, nel "prima", si notano molti dettagli che poi nel colore delle parti scure vanno un po' a perdersi. In oni caso, lavoro molto pulito. nel complesso mi piace molto.

Avatar utente
SIRWALEK
Presentato
Messaggi: 190
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 20:41

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#3

Messaggio da SIRWALEK » dom 4 ago 2019, 15:21

bel lavoro di modifica (avrei alzato le spalle però di almeno 4/5 mm rispetto al busto), ma che poi viene penalizzato dal colore e dalla posa da manichino... visto che mancano ancora due mesi se mi permetti ci rimetterei mano facendo:

1) delle colorazioni extra su qualche pannello per evidenziare le modifiche
2) delle sfumature per dare al colore + impatto
3) un leggero invecchiamento
4) una posa migliore
5) suggerisco anche cambio di basetta , visto il soggetto potresti farne una desertica
Immagine

Avatar utente
-Ise-
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 18:29

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#4

Messaggio da -Ise- » dom 11 ago 2019, 14:10

E lo so Diego.. però così mi ammazzi tutto il settore dello stile clean (ultraclean?) di cui io sono un indegno fautore..

Accetto tutte le critiche di questo mondo, per carità, soprattutto se poi vengono da uno dei più grandi. Sto zitto, porto a casa e ringrazio pure per il tempo dedicatomi. la mia veste di amatore autodidatta mi concede la tranquillità di digerire qualsiasi critica.

Se ti rispondo è solo perché dal tuo commento sembra che il mio modello non sia terminato. E ti assicuro lo è.. Naturalmente nella misura con cui io l’ho deciso, dettata dal mio gusto e dalle mie capacità.

Non voglio giustificare il mio operato ne naturalmente sminuire i mastodontici lavori di tutti quei meravigliosi modellisti che con le mani sanno creare e rappresentare diorami fantastici, ricreando scene e dettagli indistinguibili dalla realtà, vanto italico e degni di ammirazione, davvero, ci mancherebbe..

Ma io faccio altro. Mi sono innamorato di quest’hobby guardando i clean dei grandi artisti nipponici ed è li che voglio andare.

Tipo
Spoiler:
Immagine
ps. Sai che l’efreet di cui è composto me l’hai venduto tu^^
Facebook
Modelers Gallery
Pinterest


"Senza contare che assemblartene uno da te dà una soddisfazione che levati." [cit.]

Avatar utente
SIRWALEK
Presentato
Messaggi: 190
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 20:41

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#5

Messaggio da SIRWALEK » dom 11 ago 2019, 16:16

-Ise- ha scritto:
dom 11 ago 2019, 14:10
E lo so Diego.. però così mi ammazzi tutto il settore dello stile clean (ultraclean?) di cui io sono un indegno fautore..

Accetto tutte le critiche di questo mondo, per carità, soprattutto se poi vengono da uno dei più grandi. Sto zitto, porto a casa e ringrazio pure per il tempo dedicatomi. la mia veste di amatore autodidatta mi concede la tranquillità di digerire qualsiasi critica.

Se ti rispondo è solo perché dal tuo commento sembra che il mio modello non sia terminato. E ti assicuro lo è.. Naturalmente nella misura con cui io l’ho deciso, dettata dal mio gusto e dalle mie capacità.

Non voglio giustificare il mio operato ne naturalmente sminuire i mastodontici lavori di tutti quei meravigliosi modellisti che con le mani sanno creare e rappresentare diorami fantastici, ricreando scene e dettagli indistinguibili dalla realtà, vanto italico e degni di ammirazione, davvero, ci mancherebbe..

Ma io faccio altro. Mi sono innamorato di quest’hobby guardando i clean dei grandi artisti nipponici ed è li che voglio andare.

Tipo
Spoiler:
Immagine
ps. Sai che l’efreet di cui è composto me l’hai venduto tu^^
ah si? ahahah non ricordavo...

se ti piace il clean allora aumenta i dettagli come maggiori tonalità di colore e piu decals...
se vai a vedere i miei ultimi 2 lavori sono anche loro clean... ma ricchi di colori e dettagli...
prova sul prossimo ;)
Immagine

Avatar utente
-Ise-
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 18:29

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#6

Messaggio da -Ise- » dom 11 ago 2019, 23:55

i miei ultimi 2 lavori sono anche loro clean
come se non li conoscessi già a menadito :emoticonmeme:
prova sul prossimo ;)
Immagine
Facebook
Modelers Gallery
Pinterest


"Senza contare che assemblartene uno da te dà una soddisfazione che levati." [cit.]

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#7

Messaggio da Giod » mer 2 ott 2019, 21:23

hai fatto un bel lavoro di modifica, complimenti!

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [Master/Open] 1/100 "Armored Scorpion"

#8

Messaggio da IL NERDiario » gio 3 ott 2019, 8:33

-Ise- ha scritto:
dom 14 lug 2019, 11:48
Ed ecco le foto del lavoro finito.. Tutte le considerazioni saranno messe nel W.I.P. al più presto.. e qui aggiungerò la foto finale con il banner del contest..

Intanto fatemi sapere cosa ne pensate ^^


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



-------------> W.I.P.
appena puoi inserisci delle foto dove si vede la locandina del contest. grazie in anticipo :D

Bloccato

Torna a “MASTER”