Wip [MASTER] Mobile doll May
Re: Wip [MASTER] Mobile doll May
Anche le perline per bigiotteria in caso, trovi di tutto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie, ora vedo come viene poi proverò le vostre soluzioni!!Fargo ha scritto:Anche le perline per bigiotteria in caso, trovi di tutto
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Se la vuoi più leggera, ho visto che ci sono in commercio anche palline di quelle dimensioni di polistirolo espanso...
Almeno, il brico vicino a casa mia ce le ha!
Colwyn_70
Mi sa che però il polistirolo non va d'accordo con le colle, se è espanso poi si scioglie tuttoColwyn_70 ha scritto:Se la vuoi più leggera, ho visto che ci sono in commercio anche palline di quelle dimensioni di polistirolo espanso...
Vero, però dipende da come vuoi fissare la sfera: se la vuoi "sospesa", una buona soluzione potrebbe essere quella di farla attraversare da un filo di nylon trasparente (tipo filo da pesca), il più possibile sottile, e poi fissare le due estremità del filo di nylon alla struttura del modello (e qui ti puoi sbizzarrire con tutte le colle che vuoi).Fargo ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:53Mi sa che però il polistirolo non va d'accordo con le colle, se è espanso poi si scioglie tuttoColwyn_70 ha scritto:Se la vuoi più leggera, ho visto che ci sono in commercio anche palline di quelle dimensioni di polistirolo espanso...
Soluzione totalmente empirica, la mia... mai provato a fare una cosa del genere! (però mi hai dato un'ottima idea!!!)
Colwyn_70
bella l'idea del filo di nylon, però purtroppo ho già chiuso la gamba e ora non posso fissarlo, ho incollato un perno di plastica nella palla di resina e poi proverò a fissarla, la cosa sembra funzionare ma credo la incollerò alla fine per andare meglio a verniciarlaColwyn_70 ha scritto:Vero, però dipende da come vuoi fissare la sfera: se la vuoi "sospesa", una buona soluzione potrebbe essere quella di farla attraversare da un filo di nylon trasparente (tipo filo da pesca), il più possibile sottile, e poi fissare le due estremità del filo di nylon alla struttura del modello (e qui ti puoi sbizzarrire con tutte le colle che vuoi).Fargo ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:53Mi sa che però il polistirolo non va d'accordo con le colle, se è espanso poi si scioglie tuttoColwyn_70 ha scritto:Se la vuoi più leggera, ho visto che ci sono in commercio anche palline di quelle dimensioni di polistirolo espanso...
Soluzione totalmente empirica, la mia... mai provato a fare una cosa del genere! (però mi hai dato un'ottima idea!!!)
altro wip..fatto le panel e incollato i pezzi, adesso carteggio le ultime imperfezioni sul polpaccio poi vedo di mettere qualche filo e qualche altro dettaglio qui e lì. Questa gamba l'ho lasciata più "liscia" per non appesantire il design..nel prossimo wip spero di mostrarvi entrambe le bambine primerate e finite..
una domanda, io do il primer per vedere le imperfezioni e poi carteggio e stucco e poi ridò il primer e via così, voi prima di ridarlo rimuovete lo strato precedente per non fare spessore o lo date sopra?
una domanda, io do il primer per vedere le imperfezioni e poi carteggio e stucco e poi ridò il primer e via così, voi prima di ridarlo rimuovete lo strato precedente per non fare spessore o lo date sopra?
Quando lavoro in questo modo io do soltanto una semplice velatura di primer ( grigio Tamiya ) quasi impercettibile, ma utile per notare immediatamente le imperfezioni. Una volta fatte le correzioni dovute, rivado di primer fino ad ottenere la copertura voluta.
grazie mille!!Unicorn78 ha scritto:
Quando lavoro in questo modo io do soltanto una semplice velatura di primer ( grigio Tamiya ) quasi impercettibile, ma utile per notare immediatamente le imperfezioni. Una volta fatte le correzioni dovute, rivado di primer fino ad ottenere la copertura voluta.
IdemUnicorn78 ha scritto: