Dedicandomi spesso alle attività modellistiche fuori casa (leggi trasferte e alberghi), mi sono organizzato con un 'laboratorio' portatile che mi permetta di avere con me l'attrezzatura minima necessaria (e qualcosa di più). Alla fine risulta utile anche a casa per avere le cose principali a portata di mano (non ho uno spazio fisso nello studio).
Una valigetta da Brico in metallo con tracolla è servita allo scopo, con una spesa totale tutto sommato contenuta (credo intorno ai 15-20€).
Spoiler:
Se riesco, in futuro aggiungo anche il dettaglio degli attrezzi che ho con me.
di Il Maggiore:
Io ho moddato questa valigetta presa per letteralmente 5 Euro su Amazon.
Per lo schienale ho tagliato di misura un pezzo di compensato, l'ho rivestito con del panno e gli ho attaccato delle fasce elastiche con una grappatrice. Poi l'ho incernierato alla base. In questo modo ho creato una sorta di porta attrezzi per gli utensili che uso più spesso; le cerniere servono per permettere un'estrazione più facile degli accessori e dietro posso riporre libretti di istruzione, fogli di decal, ecc...
Il resto delle attrezzature l'ho suddiviso per genere (vernici e pennelli, carteggiatura, tronchesi-forbici-pinze, varie ed eventuali) in 4 contenitori del Decathlon.
Quel foglio di spugna sulla destra lo uso come riempitivo ammortizzante quando chiudo la valigia.