Non mi sono preoccupato più di tanto dei residui delle sprue rimasti nei vari pezzi; me ne occuperò dopo limandoli prima della verniciatura.
Successivamente ho smontato il tutto e pulito i pezzi con acqua e sapone (passaggio che non ho ritenuto necessario immortalare in una foto

Per la verniciatura ho deciso di cominciare dall'inner frame e non avendo un aerografo ho optato per bombolette spay.

Ho preferito non dettagliarlo utilizzando diversi colori, anche perchè le parti a vista sono poche. Magari successivamente interverrò con colori a pennello su alcune parti ma non ne sono ancora sicuro. Ho scelto il "Micaceo Antracite" della Teknica e il "Bianco opaco" Acrilcolor (per le parti bianche ovviamente) su primer trasparente sempre Acrilcolor.

Qui potete vedere l'inner frame completo in una posa sexy.

Il colore che ho scelto, seppur mi piaccia molto, cambia notevolmente in base alle condizioni luminose e le luci forti (come il flash) enfatizzano l'effetto "sbrilluccisoso" che dal vivo non è così evidente come in foto. Mi sa che dovrò impegnarmi a fare foto migliori con le giuste condizioni

Per il momento mi fermo qui. Appuntamento alle prossime puntate.