Ok quindi se ho un paio di progetti, uno più fattibile per me e uno più ambizioso con kitbush e altro... Non posso presentarli entrambi perché posso iscrivermi in una sola categoria.
Il non permettere di partecipare a entrambe le categorie con progetti diversi mi porta a scegliere il progetto più semplice e che so che finirò e di non provare nemmeno e iniziare quello più complesso da master perché tanto non posso presentarlo.
Scusa ma mi suona strano visto che per chi è expert basta tipo alzare un Busto con plasticard o adattare un pezzo di altro kit per fare kitbush e finire in master.
Poi i dress kit sono menzionati in master ma si possono usare in expert...
È netta la definizione di beginner mentre master e expert mi sembrano un pelo confuse... Potete fare chiarezza? Cosa si fa esattamente in più in expert rispetto a beginner e cosa in master rispetto a expert?
Scusate se faccio domande stupide ma vorrei essere certo del percorso che andrò a intraprendere nei prossimi 9 mesi di gestazione!
REGOLE CATEGORIA EXPERT/PAINTING
Re: REGOLE CATEGORIA EXPERT/PAINTING
Ma lo scritto prima
In expert il modello deve essere nuovo. Puoi fare tutto tranne kitbash spinto (tagliare/incollare/stuccare/adattare) e autocostruzioni.
In master puoi fare tutto anche col modello già montato o appena iniziato.
Se hai dubbi, fai tuo wip come vorrsti senza limitarti, in corso d'opera se vediamo fosse il caso lo spostiamo di categoria.

In expert il modello deve essere nuovo. Puoi fare tutto tranne kitbash spinto (tagliare/incollare/stuccare/adattare) e autocostruzioni.
Se hai dubbi, fai tuo wip come vorrsti senza limitarti, in corso d'opera se vediamo fosse il caso lo spostiamo di categoria.

LoveRedones ha scritto: ↑gio 3 gen 2019, 7:45Ma lo scritto prima![]()
- neil_dylandy
- Presentato
Scusa Red, solo per capire meglio, la categoria speciale del 40° rientra in questo discorso?
Ad esempio...se io partecipo in expert con un modello ancora incelofanato, come da regolamento, posso partecipare anche alla special con un modello già fatto che ho a casa?
Prevedendo la possibilità di presentare modelli già fatti mi veniva da intenderla così... interpreto male?
Grazie per il chiarimento.
Per la categoria 40 potete iscrivere qualsiasi lavoro fatto in qualunque modo in qualsiasi tempo, anche quelli che presentate ora per le altre categorie.
Basta sia un modello/diorama della serie classica
Basta sia un modello/diorama della serie classica

- neil_dylandy
- Presentato
Si si la condizione che sia un modello della serie classica mi era chiara.
Grazie mille!!