Si da quando collezionavo Saint Seiya Myth cloth la mia fissazione era creare display per tenerli in ordine
Poi dopo le trasformai creando gli sfondi (Mare, Neve etc) ora prima di iniziare i Mie GUNDAM pensavo a dove metterli, solo che invece del Poliuretano
ho speso ben 7,80€ di legno! Le viti le avevo.
Iniziamo con le dimensioni io ho una comunissima Detolf quindi lavoro su 36 larghezza 32 profondità 38 altezza quindi ho tagliato 2 compensati da un foglio unico
40 x 80

Ho usato poi delle assi da 6 cm e da 4 cm per creare i gradini creando delle U con le tavole da 4 e fissando quelle da 6 come ripiani

una sopra l'altra si sono fissate

con gli scarti ho creato anche un ancoraggio per le code rimaste libere.

Fissato il retro ho provato gli ospiti, l'idea è di un grande HANGAR ispiratomi alle MECHANICAL CHAIN BASE Kotobukiya

ovviamente il risultato è diverso!

Ovviamente può essere creata anche per gli 1/100 cambiando le proporzioni!

Ho passato il fissativo ed inizio a mettere dei piccoli particolari , ponticelli travi ed altro metterò senza svelare molto.

Ho calcolato che ne potrei mettere dai 15 ai 20 1/144 in posizione "Riposo" ma non per questo sembrando statici, il dinamismo lo creeranno i personaggini disposti un po' ovunque e tutti i particolari che riuscirò ad inserire.
Spero che l'idea piaccia ed ispiri qualcuno più bravo di me che faccia meglio e mi permetta di copiarlo