GD GUNPLA CONTEST #GDC8 PREMIAZIONE

      Commenti disabilitati su GD GUNPLA CONTEST #GDC8 PREMIAZIONE
GD GUNPLA CONTEST
#GDC8
PREMIAZIONE
 

Siamo giunti anche quest’anno alla fine del nostro Gunpla Contest, e come ben sapete, per noi rappresenta il momento più importante di tutto l’anno. 

 

Quest’anno per la prima volta è stata introdotta la votazione su Facebook e soprattutto la presenza tra i giudici votanti di JOSHUA DARRAH, oltre che del bravissimo Giuseppe Gensabella e Tommaso Medici. 

Come ogni anno si arriva alle finali con il 50% dei modelli finiti rispetto alle iscrizioni e se negli anni passati avevamo raggiunto picchi di 100 e passa concorrenti oggi con solo poco più di 50 concorrenti; e di fatto escludendo tutti i modelli montati a secco dalla competizione, siamo arrivati ad un numero che rasenta i 30 modelli finiti.

Alla fine non ne sono sorpreso, la sovraesposizione di contest dedicati ai GUNPLA in tutti Italia e il costante aumento di gruppi di persone che si uniscono e creano il loro team sono oramai una costante, e in tutti i contest si vede sempre meno gente o ancora peggio, troviamo in gara sempre gli stessi modelli.
Il nuovo trend è chiudersi sempre più in una cerchia ristretta di persone magari anche guardando con sospetto tutto ciò che ne è al di fuori e tanti saluti alla condivisione e alla fruizione libera del modellismo gunpla.
Certo, alla fine questo aspetto non è da prendere come una involuzione, anzi ! Siamo oramai maturi e pronti a catapultarci nel mondo del modellismo con la M maiuscola… Ma siamo sicuri che sia questo quello che vogliamo diventare?

Noi del GD siamo sempre stati il primo punto d’incontro per la gente che si affaccia al mondo dei GUNPLA, tutti voi siete passati per le nostre pagine, lo dico con orgoglio e ammirazione per tutti quelli che sono passati, si sono fatti le ossa, hanno lasciato la loro esperienza, e sono diventati dei grandi modellisti.
Vogliamo continuare nel nostro percorso cosi come lo abbiamo iniziato, ma come non mai abbiamo bisogno del vostro supporto, fateci capire dove sbagliamo e quali sono i canali e i metodi di condivisione che più vi piacciono.

Ora però è tempo di ritornare sull’argomento per cui avete aperto il link che vi ha portato qui, il contest.
Quest’ anno la premiazione avrà il seguente schema, la categoria master e expert avranno 3 premi assegnati ai primi 3 classificati. La categoria Beginner, per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (che ammonta a 10 completed work) avrà solamente la premiazione del primo classificato, anche se il podio verrà comunque completato dal secondo e terzo classificato.
La categoria special 40, invece avrà un podio e la premiazione del primo classificato, come da regolamento GDC8.
Eccoci quindi alla lista dei vincitori del #GDC8 secondo i giudici di questa edizione:
 
CATEGORIA BEGINNER
 
1° POSIZIONE

 

 


2° POSIZIONE


 



3° POSIZIONE


CATEGORIA EXPERT
1° POSIZIONE
[EXPERT/PAINTING] Tovarish Zakuhead – Autore: Jack

3° POSIZIONE

2° POSIZIONE
3° POSIZIONE
[MASTER/OPEN] RX78-2 E GUNCANNON HG REVIVE E GUNTANK HG – Autore: gundam mg

 

 

CATEGORIA SPECIAL 40
 

 

1° POSIZIONE
2° POSIZIONE
[GDC 40°] MG 1/100 Gundam RX-78 2 ORIGIN autore – giod
3° POSIZIONE
Share