WIP 04 MEGA SIZE

      Commenti disabilitati su WIP 04 MEGA SIZE
WIP 04 RX-78 Mega Size
by PEPPEKK

Ciao ragazzi, dopo qualche prova di primer, trasparenti sono partito dal basso.
Ho iniziato il lavoro sui piedi. come vedete una bella mano di primer, leggera leggera, coprente ma non eccessivo per non fare spessore.
Seguitemi

Dopo un oretta il primer è asciutto, sono così passato ad un massiccio shading, praticamente ho dipinto tutto il pezzo di tamiya XF1 nero, che ci posso fare mi piace così.

Dopo un oretta il nero è asciutto, ora si può passare a stendere il colore desiderato, in questo caso per i piedi del Gundam, ho usato tamiya XF7 rosso.
Avendo una base nera il colore và steso a strati, quindi si sfumerà verso i bordi per lasciare trasparire il nero sotto e si insisterà col rosso verso il centro, così si dà più profondità al pezzo.

Sempre dopo circa un oretta, quando il colore è asciutto, ho mascherato la parte dei motori sotto il piede, con nastro per mascherature tamiya, e l’ho dipinta con tamiya X10 gun metal.

Il giorno dopo si passa ad un altra fase delicata, il panel line.
Io uso il Wash scuro della MIG, è un prodotto già pronto per lavaggi, quindi molto diluito, ottimo x le panel.
Con un piccolissimo pennello imbevuto del prodotto si appoggia sul pannello e per capillarità viene riempito, ci sono tanti video e chissà ne faremo uno anche noi.
Il giorno seguente quando è tutto ben asciutto, si procede con lo specifico diluente MIG a togliere le sbavature di colore, io ho anche lasciato una leggera ombreggiatura x dare un effetto più usato.

Ed eccoci al finale, applicazione di decal, e una massiccia dose di trasparente opaco, in questo caso ho usato l’ottimo Vallejo MATT Varnish, veramente eccezionale, molto pratico perchè già pronto per aerografo, ed ha una finitura opaca bellissima.

Ciao ragazzi alla prossima da PEPPEKK

Share