E’ finalmente arrivato il fantastico regalo di Natale che mi sono fatto un mesetto fa.. Si tratta di un MG Freedom Gundam della Dragon Momoko … Un gunpla tarocco come quelle della più famosa Tao Tao Hogli, di quelli cinesi per intenderci..
La scatola è pessima, sopra, la cover della scatola è uguale all’originale solamente più ingrandita per far sparire il logo Bandai, la parte sotto della confezione è invece un semplice cartone di imballaggio. Le istruzioni sono copiate pare pare da quelle originali Bandai e quindi non rispecchiano l’anatomia delle parti realmente presenti nella scatola, ed in più su tanti pezzi ci sono delle vistose ed antiestetiche linee di giunzione da rimuovere assolutamente …
Una ciofeca direte voi .. ed invece no!
Il modello avrà pure qualche imperfezione da aggiustare ma rispetto all’originale è 2cm più alto, un dettaglio complessivo maggiore e cosa da non poco costa la metà della metà.. Poi per quello che devo fare io e cioè montarci sopra il dressup della super G del freedom, praticamente al prezzo che prendevo un alternative frame c’ho comprato un modello intero che per me che sono un maniaco di spear parts è una manna!!!
Eccovi un paio di foto delle differenze fra i due kit
A presto con la costruzione del kit ciao ciao ….