Oggi parliamo dell aspetto primario del nostro hobby.. Ovvero come Procurarci i nostri GUNPLA .
Tutti sappiamo come fare se siamo a casa, eBay, internet o il negozio di fiducia sotto casa di manga etc… Ma se vi dovesse capitare di essere in giro x il mondo .. Beh ,si possono fare buoni affari , oltre a procurarci quel pezzo particolare , introvabile o generalmente costosissimo…
Teniamo presente che la “mecca ” di questo nostro hobby sono i paesi asiatici, per esempio,in Estremo Oriente in generale, ma con dei distinguo,la creazione di Gundam é un vero e proprio culto e la reperibilità, la disponibilità e varietà di modelli, parti aggiuntive, attrezzi e quanto altro sono a livelli neanche lontanamente paragonabili a noi..
Da notare che per regola nell’UE,sono soggetti a dazi doganali tutti gli articoli SPEDITI CON provenienza ExtraEuropea..
MA…. Il bagaglio “AL SEGUITO” (LA NOSTRA VALIGIA) É ESENTE DA IMPOSTE FINO A 430€….
(CONTROLLATE COMUNQUE PRIMA DI PARTIRE.. DA TEMPO SI PARLA DI INCREMENTARE QUESTO LIMITE)
riproduzione della statua della liberà presso Odaiba (tokyo) |
NYC… Eh già ,anche se siete a Manhattan potrete “ricrearvi” in un negozio che tratta Anime e Gundams!!
Il punto focale , per me é IMAGE ANIME ,
Sulla 30a AL n242, tra la 7* e la 8*(www.imageanime.com).
Ottimo punto di partenza, dosi copiose di DVD, blueray, fumetti e una buona disponibilità di modelli, parti aftermarket etc a prezzi onesti.
L’immancabile vetrina colma di modelli costruiti campeggia sulla destra..
Un altro punto di riferimento é Gundam Planet, ma questo é a Ridgefield,in NEW JERSEY.. a circa 1h da Manhattan.
Spostandosi sulla West Coast, ci sono buoni punti di riferimento a Seattle(International Model Toys,524 South King Street,il proprietario si chiama Bruno come me…Ottimo negozio),a San Francisco ( Ying Hobbies ,63 Wentworth Place, negozio gundam specifico,in Chinatown; Franciscan Hobby, Ocean Drive, è un model shop generico, e l’approvvigionamento di gundam è saltuario,) a San Diego c’è Hobby Central( 9075 Carroll Center road, ma questo non ho avuto modo di “ispezionarlo” personalmente, per ora; ma reports su chat americane ne parlano bene).
Per questo appuntamento è tutto, a presto con il prossimo viaggio…
Ciao alla prossima!!! .