BEST GUNPLA OF THE WEEK N. 231 by TOKY80
Il BGOTW di oggi è un modello che ha partecipato ad una delle competizioni modellistiche legate ai gunpla più importanti e con un livello dei partecipanti tra i più alti in assoluto, sto parlando del contest ORAZAKU, riservato, credo, solo ai modellisti nipponici.
Questo contest ogni anno ci regala delle produzioni di altissimo livello, come lo “zugokku lucernaio” ( google traslate ) dove il modellista ha realizzato un crossover tra il mondo fantascientifico di Tomino e quello di una realtà alternativa ispirata (a mio avviso) alla serie armored trooper votom.
Lo Z’GOK perde le sue dimensioni da super robot a favore di una semplice, si fa per dire, armored suit, ma si arricchisce di tanti dettagli realistici che lo rendono molto plausibile come mezzo da combattimento “reale”… La vera chicca per me è il motore con tanto di tubo di scarico al posto del classico backpack.
Dettagli, lavorazione, modifiche e ambientazione sono da veri fuoriclasse, gustatevi la ricca gallery fotografica e prendete appunti!