Gdc9 RESULT
Cari GD Fellows, siamo finalmente pronti ad ufficializzare i vincitori della nona edizione del Gundam Dipendente Contest.
Edizione, questa, che ha saputo raggiungere un numero importante di elaborati, ben 60 modelli consegnati: il numero più alto nella storia del nostro contest.
Siamo felici di vedere così tanta partecipazione, supporto, qualità ed affetto da parte della nostra amata community.
Le novità di questo #GDC9 sono state molteplici:
Partiamo dalla graditissima partecipazione di tanti giovanissimi utenti. Anche se in tenera età, e grazie ad un piccolo supporto dei genitori, questi novelli builders hanno saputo presentare un lavoro come i loro colleghi più grandi, convincendo così l’intero Staff GD a riservare loro un riconoscimento. Infatti, ad ognuno di loro, verrà rilasciato uno speciale attestato per l’impegno profuso e gli verrà attribuito il titolo di “GD Junior Fellow”. Complimenti ragazzi, continuate così e divertitevi sempre!^^
Riguardo alle votazioni ed in pericolar modo ai giudici di questa nona edizione del GDC è stata fatta la scelta, inclusiva e di stima reciproca, di chiamare a votare sei figure di spicco delle diverse realtà più influenti del panorama modellistico/gunpla del nostro paese. Grazie alla loro indiscutibile esperienza abbiamo così potuto garantire come sempre una votazione competente e di valore per i nostri partecipanti.
In questa nona edizione del GDC abbiamo aperto le iscrizioni anche ai modelli della serie Mecha & Sci-fi, prodotti da Bandai ed importati da Cosmic Group sia con una sezione dedicata per la categoria Master, sia includendoli nella più popolare categoria Beginner.
Vista la nutrita partecipazione di utenti abbiamo indetto uno speciale contest fotografico sul gruppo nazionale Facebook GD, in cui lo scatto migliore di ogni singolo modello si é battuto in una votazione popolare a suon di reactions mettendo in palio un MG 1/100 Gundam Barbatos montato, recensito da Python Coffee,.
Grazie al voto popolare, questa volta tramite il Forum GD, sono stati assegnati 3 trofei “Best di Categoria”, offerti e prodotti da Brama Modellismo e Giochi.
In fine ricordiamo che quest’anno le due categorie MASTER MECHA e MASTER GUNPLA hanno avuto come classificazione finale 3 BEST ovvero: BEST PAINTING – BEST DIORAMA – BEST KITBASH/ IDEA
Mentre la categoria BEGINNER ha avuto i suoi vincitori con il classico podio a 3, più un premio come “Best Idea”
Dulcis in fundo, come annunciato ad inizio contest, ad ogni partecipante che abbia consegnato entro un mese dalla fine del GD Contest 9, viene rilasciato un Attestato Di Partecipazione scaricabile.
Di seguito l’elenco completo dei vincitori GDC9:
I NOSTRI GD JUNIOR FELLOWS:
Matteo & Bigralace – Astray Sengoku MG |
Sofia Cecilia & eMcy – Chara’gguy Sarah |
Valerio & Alg75 – RX78 SD |
Leonardo & Thanatos27 –LBX Destroyer |
Samuel & MinatoSakai – Sinanju SD |
PREMIO SPECIALE CONTEST FOTOGRAFICO:
MARCO_77 – RX78-2 |
TROFEO PUBBLICO BEST DI CATEGORIA:
BEST BEGINNER: T0M “RX-78-02 Gundam the Origin HG”
VINCITORI CATEGORIA BEGINNER:
1° Posto: T0M “RX-78-02 Gundam the Origin HG”
2° Posto: RAIKEY “EVA01 RG”
BEST IDEA: RAIKEY “EVA01 RG”
VINCITORI CATEGORIA MASTER GUNPLA:
BEST PAINTING: SIMODOLCIO – “Barbatos Demon Strike”
BEST DIORAMA: GUNDAM MAKER – “Non aver paura”
BEST KITBASH/IDEA: MARCO_77 – “Msn-03 Jagd Doga”
VINCITORI CATEGORIA MASTER MECHA:
BEST PAINTING: REDONES – “Ingram Assault Unit”
BEST DIORAMA: GIOD – “Star Wars AT/ST 1/48”
BEST KITBASH/IDEA: DFIORIO – “ABL-99B Hell Diver – Graffiti”
Lo staff di Gundam Dipendente, i giudici, gli sponsor e tutti i nostri partners vi ringraziano per il costante supporto fornito al #GDC9. Vi invitiamo già da ora al prossimo contest, che sarà il decimo e segnerà quindi un importante traguardo per la nostra Community!
Un immenso grazie va a tutti i GD Fellows,
Lo Staff GD