Trovate l’articolo completo e molte altre foto sul mio blog: https://thegundamfactory.wordpress.com/ ... -rg-1-144/

Eh si il GP 01 è un altro MS splendido... comunque ciao a tutti, bentrovati ai vecchi e un saluto ai nuovi... ho continuato a guardare il forum anche se in silenzio, ma non ho mai mollato...
Che hai utilizzato come sfondo per le foto?Chaosmachine ha scritto: ↑mar 20 nov 2018, 19:20Un modello splendido, dettagliato e ben proporzionato, dall’aspetto solido e massiccio che ben incarna il Mobile Suit dell’anime, questo kit Bandai in 1/144 della linea Real Grade è, a mio avviso, uno dei più belli prodotti come RG. E’ uno dei primi modelli che acquistai anni fa, montandolo a secco, pannellandolo con un minimo di wash e mettendo gli stickers di scatola. Ma dalla vetrina in cui era esposto, gridava giustizia, voleva fare il grande passo e io non ho saputo resistere. L’ho rismontato completamente, lavato dal washing e rimosso tutti gli sticker: a tal proposito, rimuovere la colla, per dirlo all’inglese, è stato a pain in the ass.. ma con la benzina Zippo e un cotton fioc sono riuscito nell’intento. Orientarmi di nuovo a modello smontato non è stato facile, i pezzi sono tatntissimi e sono microscopici, ma con un poco di sangue freddo ne sono venuto a capo. Lo step successivo è stato riverniciarlo completamente: le parti chiare sono state verniciate in bianco, alternate a pannelli in grigio chiaro, per creare un movimento di colori quasi tono su tono, che ben si accostano, mentre il resto del modello ha mantenuto bene o male lo stesso schema di colorazione del modello originale, già ben predisposto e non richedente un intervento in tal senso. Le lenti in verde, che da scatola prevedevano sticker metallizzati verdi, sono state prima verniciate con il Chrome Silver della Testors/Model Master e poi aggiunto il Clear Green Tamiya a pennello. Bella la resa. Pannellature tutte evidenziate con il Panel Line Accent Tamiya nero. Il look voluto comunque è molto clean senza invecchiature e segni di usura. Le decal sono ad acqua da un foglio orginale Bandai specifico per il modello in questione. A completamento della veniciatura, trasparente opaco per uniformare la finitura. Poche le modifiche al modello, quasi inesistenti (ormai dico sempre che gli RG sono perfetti e tolgono il divertimento al modellista vero), limitate alla sostituzione di 2 dei thruster del magnifico backpack, con una copia presa dai soli MS Vernier 01 della Bandai della linea Builders Parts. Unico accorgimento: ridurre di dimensioni la pallina di montaggio del kit per accogliere i nuovi thruster che hanno la sede molto piccola.
Trovate l’articolo completo e molte altre foto sul mio blog: https://thegundamfactory.wordpress.com/ ... -rg-1-144/
![]()