Quando avevo visto la scadenza del contest ho pensato tra me e me, " accidenti quanto tempo" ... ad oggi reputo i mesi a disposizione più che giusti. Nel mio piccolo senza ne dover apportare modifiche ne colorare il kit, ma solamente montarlo, preoccupandosi soltanto ( nel miglior modo possibile ) di nascondere i mark e le giunzioni, vedo che il tempo va via che è una bellezza.
Infatti anche se passate qualche settimane i miei progressi non sono stati tantissimi.
Ho terminato il busto le spalle e le braccia con questo risultato;

è evidente un difetto sul braccio destro, purtroppo alcuni pezzi hanno dei difetti troppo acuti da risolvere solo con gli abrasivi, che cercherò di "nascondere" con i decal o con un pò di weathering durante la fase finale.
prima ho fatto il busto,
poi spalle e braccia, che ho unito usandol'extra thin cement tamiya lasciadola qualche minuto sulle due parti in modo da ammorbidire la plastica cosi che una volta unita si crea un pò di "dosso" che aiuta ad eliminare le linee di giunzione.
Come si può vedere i nubmark sulle plastiche colorate ( 2 ) sono molto molto noiosi da eliminare ( cosi come le linee di giunzione ) a differenza dei pezzi bianchi ( 1 ) molto più facili come si vede nell'esempio qui sotto,
Nonostante su entrambi i pezzi il lavoro sia lo stesso nella plastica colorata rimane un piccolo "alone" del nubmark. Più i colori sono scuri più si fa fatica ad eliminare bene il segno, ovviamente per quello che riguarda questo modello.
Seguendo il manuale di montaggio passo ai piedi,
faccio anche qualche panel lines col solito accent nero per rompere la monotonia del "taglia e cuci "
alla prossima
