A questo link l'iscrizione: https://www.gundamdipendente.it/gdforum ... 183&t=1806
Kit non il quale non riesco ad entrare in sintonia, e che fin da subito mi sta dando più di un grattacapo.
Nei giorni scorsi ho completato il torso:

...e sono iniziati i problemi.
Innanzitutto, trovo le plastiche piuttosto dure e, per quanto riguarda quelle blu navy, incredibilmente delicate.
Si segnano solo a guardarle, probabilmente anche a causa della mia attrezzatura non al top. Di conseguenza, per rifinirlo a dovere mi sono armato di tanta pazienza e carta abrasiva da 600 a 7.000!
Ho deciso di evidenziare le panels con il gundam marker nero, abbandonando l'idea di utilizzare qualcosa di più vistoso, e devo dire che dal vivo riescono comunque a venire fuori, nonostante le plastiche siano quasi nere.
Ho iniziato a montare la testa, ed ho voluto rimpiazzare gli adesivi con dei particolari colorati a pennello.

Purtroppo si perde l'effetto metallizzato degli stickers, non avendo colori adeguati...proverò a ravvivarlo con del trasparente lucido.
Oggi, però, è venuto fuori il problema più grosso.
Ho evidenziato le panels di corni e maschera del volto dorati con il Gundam markers marrone, per poi accorgermi di quello che avevo già sospettato pannellando il torso: le plastiche di questo kit, stranamente, tendono ad assorbire oltremodo l'inchiostro per le panels.
Per rimuovere l'eccesso ho dovuto utilizzare parecchio olio di gomito, con un doppio risultato negativo: 1) qualche alone non viene via del tutto; 2) il già pallido oro delle plastiche si sbiadisce ancora di più!
Per rimediare, non mi è rimasto altro che verniciare le plastiche con del dorato metallizzato...deciderò se fare lo stesso con le rimanenti plastiche del volto o se lasciare la doppia tonalità, in base all'effetto.
Vero è che avrei potuto proteggere le plastiche con il trasparente, ma non credevo fosse necessario con i gundam markers e, soprattutto, che questo kit fosse così delicato.
...mi sta già antipatico