Ciao a tutti, posto un pò di progress, per arrivare a fine lavoro.
fatto il lavoro sui polpacci alla fine non ho aggiunto grandi variazioni, metto un po di foto su confronto con il modello prelavoro.

già che ci sono ho iniziato a fare la prove sulle basette per il diorama
l' idea sarà quella di mettere i due soggetti a specchio, con l' aggiunta dell' effetto dei colpi che escono dai BEAM
ho lavorato anche sugli scudi con panel line, in questo caso non sono stato su forme uguali, ma ho voluto diversificare.
per la base ho preso 2 set di basette diverse per creare una specie di pannello a supporto di un infrastruttura di metallo

che mi servirà come supporto anche per i LED a tubo.
da qui partiamo con il weathering, sono partito dal gundam green, per poi fare il confronto con il red per vederne le differenze.
alla fine ho fatto dei lavaggi con vallejo marrone scuro e nero e passate con dei oilbrusher, cercando di fare sporcare di terra e olio, sui bordi e parti passe, ho cercato di fare dei graffi da combattimento con pennello piccolo e colore silver.
ok, adesso iniziamo a lavorare sul diorama, anche qui vorrei creare due ambienti, uno terra, fango e l' altro una situazione di strada di città, con una base di asfalto
sulle pareti laterali ho installato i red, cercando di mascherare i fili con il nero, per farli sparire quando si accendono.
sul backpack dei gundam ho potenziato un po i buster, rifacendoli con pezzi avanti del sazabi e riadattati.
qui parto con il prato , cosi da dare quel' effetto di strisciata del gundam che indietreggia e lascia solo una parte di verde
sull' asfalto, ho lavorato con invecchiamento e sabbia e sassi di macerie dell' asfalto che restano sulla strada
l' effetto che cerco sul diorama è come un yin e yang ...
finisco con un po' di neve sparsa ai lati come chiusura della basetta.
fuoco!!!!!!!!!!
ok, basta... spero che vi sia piaciuta l' idea e la soluzione diorama.
adesso scelgo le foto per il post finale.
ciao a tutti.