Bentrovati a tutti su questo W.I.P. molto lento e diluito.
I lavori procedono e, come ci mostra il nostro piccolo amico, il montaggio a secco è completato!
Da una rapida occhiata il modello si presenta uguale ad uno standard (a parte le option parts usate per le mani...ma verremo a loro più tardi) se non fosse per i risalti verniciati nell'altro.
Ma...in realtà è così solo in parte...
A parte l'eliminazione di alcune (non tutte, ma per un motivo) seamline con l'extra-thin cement e il taglio trasversale dei peg interni per facilitare lo smontaggio, ho fatto alcune lievi modifiche esterne ed alcune interne.
Il nostro piccolo presentatore ci mostra i vari interventi di chirurgia estetica:
Ma non è tutto...la modifica più strana è stata fatta nella testa:
tagliando peg a destra e a manca, scartavetrando quì e là, sono riuscito a far in modo che la parte centrale fosse indipendente dal resto e potesse essere attaccata e staccata con facilità.
Perchè tutto questo lavoraccio? Sicuramente per eliminare le seamline e facilitare la verniciatura, ma non solo.
La parte più interessante, per me, e spero di più effetto, sarà l'inserimento di numerosi LED in entrambi i modelli.
Questa è la ragione di molte delle modifiche fatte.
Ad esempio la mancata eliminazione nella seamline della coscia, la quale, però, mi ha causato problemi. Infatti durante le prove di montaggio e smontaggio si è spezzata. Spero che la sistemazione sia adeguata, ma lo scopriremo solo primerando...
Ultimi 2 elementi sono il fucile che nella scena avrà un'importanza secondaria,
e lo scudo...
Ma quanto è bello così lo scudo!
Dato che gli effetti dell'Hg non mi soddisfavano completamente ho preferito provare quelli del Rg e mi pare che siano molto più cattivi di quelli standard, ma...
Eh, già...c'è un ma. Il ma è che lo svaso del Rg è più grande di quello che abbiamo quì e causa questo fastidioso effetto
Però la cosa potrebbe non essere così eccessivamente grave. In primis poichè vorrei inserire dei LED nell'ascia, ed in secundis poichè ho ancora a disposizione il runner originale e potrei riuscire a ricoprire il tutto.
Sono molto curioso di come verrà il lavoro, ma soprattutto sono ansioso di mettermi a lavorare con i LED.
I prossimi lavori saranno:
- Stuccare le seam che non sono riuscito ad eliminare a causa della eccessiva larghezza
- Iniziare a incidere le pannel
- Cominciare a creare i prescorsi per i cavi dei led
- Danneggiare la testolina del Sinanju come dopo aver ricevuto il razzo in faccia dal Ten Col Daguza.
Ultima considerazione prima di lasciare il campo alla fidanzata quando avrà finito il montaggio a secco dello Unicorn:
Essendo già un W.I.P. abbastanza atipico e diviso in parti, non ci sembra la cosa migliore fare dei micro-aggiornamenti alternandoci in maniera confusionaria ma, come potete vedere, fare degli interventi più corposi ed omogenei, limitando il caos che ne deriverebbe.
Spero vi stiate divertendo perchè ora inizia il bello!
A presto!
Sieg Zeon!!!