WIP [OPEN] LAPLACE'S GHOSTS

The Wolf
Presentato

GD Fellow

WIP [OPEN] LAPLACE'S GHOSTS

Messaggio da The Wolf » gio 2 mar 2017, 19:09

Benvenuti a tutti in questo wip un po' "atipico".
Questa prima parte sarà occupata dalla descrizione di come si svilupperà il wip stesso.
Essendo un progetto a 4 mani, ci siamo divisi il lavoro.
Ognuno di noi si occuperà di un kit e delle sue modifiche.
Per rendere il progetto più divertente e comprensibile nella sua esecuzione e suddivisione , ognuno, con il proprio account, posterà lo sviluppo della propria parte, accompagnato da una piccola mascotte, così da capire al volo chi sta facendo cosa.
Ed eccoli quì!

Immagine

Nel lavoro di Alys_09 ci sarà il piccolo e roseo orsetto (hg petit'gguy), mentre il mio lavoro sarà accompagnato dalla pucciosa versione sd del sinanju.

Immagine

Immagine

Il diorama che vogliamo realizzare riprende, con qualche licenza poetica, il combattimento tra il Gundam Unicorn e il Sinanju nel relitto della Laplace, la prima colonia costruita nell'U.C., durante il terzo oav della serie (The Ghost of Laplace...ogni riferimento è puramente casuale...cofcof...titolo...cofcof :P ).
Ovviamente ci saranno delle modifiche rispetto a ciò che è stato mostrato sul piccolo schermo.
Il combattimento che ricostruiremo sarà all'arma bianca condito da effetti "speciali".
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti nel prossimo futuro (non troppo prossimo, si spera!)

Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Unicorn78
Presentato

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] LAPLACE'S GHOSTS

Messaggio da Unicorn78 » gio 2 mar 2017, 22:42

Aaaaah... Sinanju.... Unicorn.... (con la voce sbavante di Homer quando pensa alle ciambelle ) :lol:

Flavius76
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Flavius76 » ven 3 mar 2017, 4:36

:4p76Avh:

The Wolf
Presentato

GD Fellow

Messaggio da The Wolf » lun 13 mar 2017, 20:38

Bentrovati a tutti su questo W.I.P. molto lento e diluito.

I lavori procedono e, come ci mostra il nostro piccolo amico, il montaggio a secco è completato!

Immagine

Da una rapida occhiata il modello si presenta uguale ad uno standard (a parte le option parts usate per le mani...ma verremo a loro più tardi) se non fosse per i risalti verniciati nell'altro.

Immagine

Ma...in realtà è così solo in parte...

A parte l'eliminazione di alcune (non tutte, ma per un motivo) seamline con l'extra-thin cement e il taglio trasversale dei peg interni per facilitare lo smontaggio, ho fatto alcune lievi modifiche esterne ed alcune interne.
Il nostro piccolo presentatore ci mostra i vari interventi di chirurgia estetica:

Immagine

Ma non è tutto...la modifica più strana è stata fatta nella testa:
tagliando peg a destra e a manca, scartavetrando quì e là, sono riuscito a far in modo che la parte centrale fosse indipendente dal resto e potesse essere attaccata e staccata con facilità.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Perchè tutto questo lavoraccio? Sicuramente per eliminare le seamline e facilitare la verniciatura, ma non solo.
La parte più interessante, per me, e spero di più effetto, sarà l'inserimento di numerosi LED in entrambi i modelli.
Questa è la ragione di molte delle modifiche fatte.

Ad esempio la mancata eliminazione nella seamline della coscia, la quale, però, mi ha causato problemi. Infatti durante le prove di montaggio e smontaggio si è spezzata. Spero che la sistemazione sia adeguata, ma lo scopriremo solo primerando...

Immagine

Ultimi 2 elementi sono il fucile che nella scena avrà un'importanza secondaria,

Immagine

Immagine

e lo scudo...
Ma quanto è bello così lo scudo!

Immagine

Immagine

Dato che gli effetti dell'Hg non mi soddisfavano completamente ho preferito provare quelli del Rg e mi pare che siano molto più cattivi di quelli standard, ma...
Eh, già...c'è un ma. Il ma è che lo svaso del Rg è più grande di quello che abbiamo quì e causa questo fastidioso effetto

Immagine

Però la cosa potrebbe non essere così eccessivamente grave. In primis poichè vorrei inserire dei LED nell'ascia, ed in secundis poichè ho ancora a disposizione il runner originale e potrei riuscire a ricoprire il tutto.

Sono molto curioso di come verrà il lavoro, ma soprattutto sono ansioso di mettermi a lavorare con i LED.

I prossimi lavori saranno:
  • Stuccare le seam che non sono riuscito ad eliminare a causa della eccessiva larghezza
  • Iniziare a incidere le pannel
  • Cominciare a creare i prescorsi per i cavi dei led
  • Danneggiare la testolina del Sinanju come dopo aver ricevuto il razzo in faccia dal Ten Col Daguza.
Ultima considerazione prima di lasciare il campo alla fidanzata quando avrà finito il montaggio a secco dello Unicorn:
Essendo già un W.I.P. abbastanza atipico e diviso in parti, non ci sembra la cosa migliore fare dei micro-aggiornamenti alternandoci in maniera confusionaria ma, come potete vedere, fare degli interventi più corposi ed omogenei, limitando il caos che ne deriverebbe.
Spero vi stiate divertendo perchè ora inizia il bello!

A presto!

Immagine

Sieg Zeon!!!
Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Unicorn78
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Unicorn78 » lun 13 mar 2017, 20:52

Alla faccia.... La testolina che descrive è un tocco di classe. Mooooolto simpatico. E non vedo l'ora di vederti leddare . :D

FABIETTO
Presentato

GD Fellow

Messaggio da FABIETTO » lun 13 mar 2017, 22:31

seguo curioso !! ;)

il w.i.p. promette bene!!

Flavius76
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Flavius76 » lun 13 mar 2017, 23:25

:freddymercuryemoticonmeme:
Mi piace un botto, sia la narrazione che le modifiche....ci sarà da divertirsi! :D

Alys_09
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Alys_09 » dom 2 apr 2017, 17:46

Buonasera a tutti!
Finalmente sono riuscita a completare il montaggio a secco dello Unicorn!
Non ho applicato modifiche al momento, ma il modello si presenta già abbastanza bene di suo, con una totale assenza di seamline eccezion fatta per il fucile, che devo ancora ultimare.
Ce lo mostra il nostro piccolo amico!

Immagine

Come si può notare, ho "sfinato" (termine suggerito dal mio ragazzo... ;) ) i V-Fin

Immagine

e cambiato le mani stock con delle builder parts, in ottica della posa futura che assumerà nel diorama di prossima creazione.

Immagine

Immagine

I futuri lavori che mi aspettano saranno:
  • Dettagliare in generale il tutto, sia con plastocard che, forse, con qualche pannel;
  • Sviluppare un sistema di led interni che sia all'altezza (e che funzioni... :stuck_out_tongue_winking_eye: )
  • Completare e modificare il fucile in modo da farlo risultare scarico;
  • Dare una bella mano di vernice lasciando quel bel rosa invariato (pensavo a diverse sfumature di bianco, così da movimentare non stravolgendo l'originale).
Ci si vede alla prossima! :D

Redones
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Redones » lun 3 apr 2017, 17:22

progettone....ma il rosa dove lo vedi? O_o
ImmagineImmagine

Xzibby
Presentato

GD Fellow

Messaggio da Xzibby » mar 4 apr 2017, 8:15

Redones ha scritto:
lun 3 apr 2017, 17:22
progettone....ma il rosa dove lo vedi? O_o
Parafrasando Chief Blue Meanie:
My dear friend let us not forget that heaven is PINK.
:lol:

Buon lavoro. :)

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”