Finalmente!!!
Sinceramente devo dire che dopo le disavventure avute durante il completamento dello Zaku III Custom mi era passata un pò la voglia di rimettermi subito a gunplare.
Ma la fine di IBO mi ha ridestato la verve sopita facendomi desiderare di avere un Barbatos Lupus Rex da mettere in mezzo ai cattivi e senza un braccio.... vabbe.... non lo ho quindi mi sono messo all'opera.
Ho subito smontato il Gusion perchè sarà il primo a dover essere completato in quanto è il gunpla che sta tra la basetta e il Barbatos. Questo anche per permettermi di pensare come sistemarlo.... in teoria dovrebbe fluttuare nello spazio, ma credo mi concederò una piccola licenza optando per un pezzo di asteroide o un rottame.

La prima cosa che ho notato è quanto era brutta la corazzatura della spalla divisa in due... così sono andato di cement tappo verde
ho eliminato con il cutter anche il sistema di aggancio del pezzo centrale di questa parte, in un secondo momento userò un pò di stucco per uniformare il tutto in modo da far sembrare che sia un pezzo unico. Non volendo forzare troppo durante l'incollaggio, ho inserito uno spessore di plasticard da 0.25 mm e dopo di che l'ho sagomato a dovere.
La difficoltà di tutto ciò sta nel dover poi unire il tutto al frame con i due perni originali, ma per questo ricorrerò al vecchio trucco di aprire i fori in modo da far incastrare i perni stessi.
Ho diviso il pezzo delle skirt frontali in due in modo da averle indipendenti e quindi più realistiche
Passando ad altro, avevo pensato di non dover dettagliare in nessun modo il kit, ma più lo maneggiavo, più notavo che aveva delle superfici troppo grandi e lisce, quindi vai di plasticard...
Infine ho cominciato a incidere su alcuni pezzi in modo da far sparire un pò l'effetto monoblocco.
Per ora è tutto. A presto