Ci tengo a precisare che questo è un kit del 1999 (credo sia stato uno dei primissimi kit quando iniziai a gunplare) e che avrei potuto usare un kit attuale che come snodi ormai sono a livelli elevati.
Ma ho voluto affrontare questa sfida con me stesso (prima di tutto) e sperimentare un po di cose, che su un kit nuovo molto probabilmente non avrei mai affrontato… poi è arrivato il contest e mi son detto… perché non provare a partecipare al mio primo contest?

Quindi… la posa che vorrei dare è una posa con lo Zaku un posizione inginocchiata su una gamba e che tende la mano a terra per far salire una persona.
La piega massima del ginocchio che riuscivo a dare con il kit originale era meno di 90 gradi. Quindi ho dovuto limare la parte del polpaccio per cercare di farlo piegare un po di più.

Ma anche così non bastava per la posa che ho intenzione di fargli fare… quindi ho dovuto dividere il frame interno in 3 in modo da alzare e inclinare l’articolazione per aumentare l’angolo di piega.

Successivamente, ho cercato di dargli un po di dettagli sul ginocchio che di base era moooolto scarno.

Prossimo step... mano di primer e vediamo se nelle gambe c'è qualche imperfezione.