Bene, finalmente riesco a scrivere qualcosa oltre che a pubblicare il WIP...
facciamo qualche passo indietro.... non appena visto il modello del THE-0 ho pensato..."questo lo prendo e lo modifico un po' "; questo avveniva un anno fa'. Dopo avergli messo qualche pezzo qua e là l'ho abbandonato per fare altri modelli... Con la mia prima partecipazione a questo contest ho ripreso in mano il lavoro "iniziato" per modo di dire e con le idee molto più chiare sul da farsi.
Come mia consuetudine son partito dai piedi per salire verso la testa e il back pack, sia nelle modifiche che nella colorazione.
Il mio intento è stato quello di affrontare modifiche anche pesanti ma senza stravolgere la linea e lo stile di questo stupendo HG
PIEDI E GAMBE
Strutturalmente ho allungato le due cosce con spessori in plasticard per slanciare il modello, un problema del kit è l'essere abbastanza tozzo, i tubi di potenza sul posteriore sono stati recisi e inglobati da delle molle. Sull'armatura della gamba e sui piedi ho solo fatto qualche aggiunta di panel-line e pannelli e particolari in plasticard.
GONNELLONE
Tutti gli elementi dell'armatura a livello della cinta ed il gonnellone sono stati modificati e customizzati con special parts bandai e kotobukiya, in particolare sulla parte posteriore ho aggiunto truster come se piovessero per dare carattere al pezzo.
BUSTO
Anche il busto come per le cosce è stato alzato per dare slancio alla forma complessiva, ho costruito una struttura con tubi di plasticard posizionati obliquamente, un cannone è stato inserito nella parte destra del petto per puntare un po' anche su elementi asimmetrici. La parte del back pack è stato asportato e sostituito con quello di un MG di recupero (questa è la parte con le modifiche più approfondite). La testa è stata montata più alta della posizione originale; per particolareggiare il tutto verrano inseriti tubi di potenza vari oltre che a parti Kotobukiya.
BACK PACK
Qui ho voluto complicarmi la vita, separando il beck pack dal resto del corpo l'ho reso semi-indipendente aggiungendo due truster enormi, tank varie e panel line. Questo è agganciato al busto tramite due pistoni e un fermo centrale inferiore, i due alettoni sono stati incollati assieme e posizionati al di sotto tra i due truster.
VERNICIATURA
Dopo le fasi di primerizzazione e preshading nero per i colori non ho voluto stravolgere l'originale, il giallo domina ma è rotto da inserimenti di parti grigio-blu e bianco, per ora solo alcune parti sono state pannellate con colore ad olio....
https://imgur.com/a/oHaWM