[MASTER] - Never Mess with Kampfer! - MG 1/100 Kampfer
Re: [MASTER] - Never Mess with Kampfer! - MG 1/100 Kampfer
Fresco fresco di fabbrica
ciao, vedo ora questo post, molto bello.
una domanda, ma i prodotti Alclad chrome che hai usato li diluisci ad acqua o altro? si possono considerare come dei vallejo acrilici?
anche il rosso è un prodotto mig?
grazie mille
una domanda, ma i prodotti Alclad chrome che hai usato li diluisci ad acqua o altro? si possono considerare come dei vallejo acrilici?
anche il rosso è un prodotto mig?
grazie mille
Gli alclad sono smalti (forse lacche) assoultamente non acrilici (tranna lo Acqua Gloss) e non vanno diluiti, sono gia pronti per l'uso.
Ciao, Dfiorio, grazie!
Come dice giustamente redones, gli alclad sono prodotti a base solvente che non necessitano di diluizione in quanto già pronti per l'uso. Per il massimo della qualità necessitano si base nera e lucida.
Gli effetti metallici rosso e blu li ho ottenuti spruzzando dei colori trasparenti (candy) sulle parti precedentemente cromate.
Il rosso è Vallejo RC premium Bright Red diluito al 60% con il thinner per aerografo (sempre vallejo). E' lo stesso rosso che ho dato sui rostri delle zampe, ma su base nera. Personalmente lo ritengo fantastico.
Il blu è Vallejo RC Premium Candy Racing Blue, diluito al 20% per renderlo ancora più trasparente.
Come dice giustamente redones, gli alclad sono prodotti a base solvente che non necessitano di diluizione in quanto già pronti per l'uso. Per il massimo della qualità necessitano si base nera e lucida.
Gli effetti metallici rosso e blu li ho ottenuti spruzzando dei colori trasparenti (candy) sulle parti precedentemente cromate.
Il rosso è Vallejo RC premium Bright Red diluito al 60% con il thinner per aerografo (sempre vallejo). E' lo stesso rosso che ho dato sui rostri delle zampe, ma su base nera. Personalmente lo ritengo fantastico.
Il blu è Vallejo RC Premium Candy Racing Blue, diluito al 20% per renderlo ancora più trasparente.
aaaah interessanti sti RC racing.
Io li trovo ottimi. I colori basici sono davvero soddisfacenti, sia come tonalità che qualità. Bianco, rosso, blu e giallo sembrano fatti apposta per i gunpla. Il rapporto qualità prezzo poi è imbattibile: le boccette sono da 60ml e costano intorno ai 6€. Li puoi tranquillamente miscelare con tutti i colori della gamma vallejo. Li diluisci al 20/30% e vai tranquillo. Io li uso da tanto tempo e non solo per il modellismo: li ho utilizzati per customizzare caschi e serbatoi di motociclette, per dipingere magliette ed anche per tatuaggi temporanei, pensa. Unico difetto, la gamma di colori non è ampia.
E anche la basetta è pronta. Purtroppo la cromatura non si vede bene in foto.