WIP ZETA CROSS WHITE

      11 commenti su WIP ZETA CROSS WHITE

Non ci sono più scuse, ormai quel che è fatto è fatto! Tutti i pezzi sono finiti e sono pronti per questo dannato trasparente. Ho deciso di provare con il flat della Vallejo.

Ultimi preziosissimi consigli da darmi??

Ciccio, Millenium, Peppe, Full aiutoooooooooooo…………….

Share

11 thoughts on “WIP ZETA CROSS WHITE

  1. admin

    il valleyo non lo mai usato non ti saprei dire…. anche io in questo periodo con i trasparenti sto avendo un po di sfiga…….

  2. GundamDipendente Post author

    …provato! alla fine se nn provi nn sai mai com'è …come dice Antonio Rezza: "prima de di e cose devi fa a prova…." e devo dire che il trasparente opaco della vallejo è spettacolare! mi ha dato esattamente la finitura che volevo. bisogna solo stare attenti a pulire la punta dell'aerografo perché il colore tende a seccarsi ma per il resto ottimo… fra un po metto le foto.

  3. admin

    Questo argomento e' il più delicato, per rovinare un modello basta poco!!
    Io sono per la sperimentazione, a volte anche con risultati spaventosi, se vuoi andare sul sicuro utilizza il vallejo flat che abbiamo comprato a Lucca , ricorda che va dato a più strati con intervalli di almeno 10 minuti tra una mano e l altra:-).
    La future la devo provare in questi giorni, oppure fai delle prove con il trasparente Mr. Color, in assoluto e' il trasparente più simile per resistenza al bicomponente, devi solo fare le prove per la giusta diluizione, che molti malesiani e giapponesi dicono essere abbastanza alta a favore del thinner;-)
    Poi se hai ancora quel bicomponente del carrozza vai con dio che e' bellissimo 🙂

  4. GundamDipendente Post author

    praticamente tutti quei punti luce sul rosso che c'erano ora sono spariti.. la resa adesso è di un rosso velato omogeneo…molto soddisfatto ! e ho dato una sola mano perchè non avevo il diluente giusto e con l'acqua ho fatto una diluizione praticamente 80 colore e 20 acqua.. dici che devo dare un altra mano di trasparente ? io comincerei con il "pannelining" e oi con gli adesivi ed in gine un altra mano di trasparente.
    che dite accio bene?

  5. admin

    Aspetta un po', magari servi qualche cliente e riprova , non diluire con l acqua ma con il vetril 😉
    Fai riposare per 24 ore dall ultima mano e poi cominci con le pannellature …..mi raccomando aspetta !!! Pito ??

  6. admin

    appena puoi metti foto,..

    per il discorso sono daccordo con te se reputi che con una mano vada bene passa a mettere decal e pannellature e poi chiudi il tutto con 1-2 mani di trasparente dopo….

  7. GundamDipendente Post author

    sisi in questo momento ho finito le pannellature ! alla fine un ritaglino di tempo per fare gunpla l'ho trovato…hehehe… ora decal e poi ultima mano di trasparente!

Comments are closed.