WIP 01 RX-78 MEGA SIZE

      8 commenti su WIP 01 RX-78 MEGA SIZE
WIP 01
Gundam RX78 Mega Size
by
PEPPEKK
Ciao ragazzi, eccomi si parte, iniziano i lavori di questo mega Gundam.
Allora come vedrete dalle foto ho iniziato ad assemblare i piedi, certo nulla a che vedere con gli altri kit, qui sono solo due pezzi. 
Non contento del dettaglio delle pannellature mi sono messo a tagliuzzare ed aggiungere dettagli in plasticard.
Il plasticard sono fogli di plastica, di varie misure e spessori, prendetelo è facile da usare e con poco impegno si posso realizzare bei dettagli.
Ma non finisce qui, in un momento di follia ho deciso di distruggere il petto del mio Gundam, per creare delle griglie migliori, come vedete ho eliminato la parte interna.

Poi sempre col plasticard, ho iniziato a realizzare un nuovo pezzo, mi piace molto di più così.
Ho disegnato i nuovi pezzi, tagliati, e poi incollati con la fida colla tamiya.

Aspetto le vostre critiche e commenti, per ora è tutto, ciao al prossimo wip da PEPPEKK
Share

8 thoughts on “WIP 01 RX-78 MEGA SIZE

  1. admin Post author

    ciao, il plasticard si trova nei negozi di modellismo, se vedi la foto sono quei pezzetti bianchi incollati al piede rosso.

  2. GundamDipendente

    si trovano in fogli di varie dimensioni da pochi millimetri fino a mezzo centimetro la marca più famosa è la evergreen e ci sono anche tante altre forme di plasticard tipo a tubo o a rettangolo.

  3. GundamDipendente

    sicuramente di risponderà anche peppekk, cmq di solito si usa per dare un po più di spessore e o un tocco aggiuntivo a dei pezzi magari troppo piatti. ma si può usare anche per costruire da zero parti nuove, puoi vedere il wip del mio rezel in particolar modo sulle gambe come ho usato la plasticard.

  4. admin Post author

    ti spiego, il plasticard non è altro che plastica che tu puoi tagliare a tuo piacimento per realizzare parti aggiuntive, nuovi pezzi, oppure dettagli al tuo modello, come vedi dalle foto io ho realizzato una nuova griglia al petto del gundam, tagliando quella originale gialla.

  5. admin Post author

    Per acquistarlo il piu'ì fornito e' sicuramente steel model comunque a breve seguira' la nuova rubrica su come e dove 🙂

Comments are closed.